# Tags
blank

FONDAZIONE DI STORIA. NOMINATI DUE NUOVI CONSIGLIERI E APPROVATO IL BILANCIO 2023

blank

Giovanni Dolcetta, vicepresidente della Fondazione Cariverona e Andrea Tovo, designato da Confindustria Vicenza, sono i nuovi consiglieri di amministrazione della Fondazione di Storia di Vicenza. Sono stati nominati nel corso del Cda che si è tenuto il 5 aprile e a cui è seguita l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio consuntivo 2023.
Lo statuto della Fondazione presieduta da Paolo Scaroni (nella foto la biblioteca) prevede che le cariche del Cda siano rinnovate parzialmente e in momenti diversi in relazione all’anno in cui è avvenuta la nomina del consigliere. In questa occasione erano in scadenza e sono stati tutti riconfermati mons. Antonio Marangoni (Archivio storico della Diocesi e designato dalla Provincia), Domenico Corà (Comune di Vicenza), Remo Pedon (presidente della Biblioteca La Vigna) e Dario Semenzato, ex-vicepresidente di Fondazione Cariverona e di quella di Storia.
I consiglieri nuovi e confermati si aggiungono, nel cda in carica, al vicepresidente Luigi Menegatti e a Giulia Clarizio, Ambrogio Dalla Rovere, Luciano Giacomelli, Domenico Mantoan, Serena Motterle, Giorgio Sandini e Lia Sartori.
Il bilancio 2023, redatto in forma semplificata perchè la Fondazione è ente del terzo settore con entrate inferiori ai 220 mila euro, è stato approvato all’unanimità, unitamente alla relazione di missione.
La Fondazione di Storia, inserita nell’elenco degli Istituti di rilevanza scientifica presso il Ministero della Cultura, il 29 febbraio scorso ha ottenuto l’iscrizione al Runts, il Registro unico nazionale del Terzo settore. Attualmente custodisce una biblioteca composta da oltre 20 mila volumi, il Fondo bibliotecario Mariano Rumor e un Fondo bibliotecario del fondatore, il prof. Gabriele De Rosa, di circa 2.000 volumi.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox