# Tags
blank

CSV VICENZA. RACCONTI E TESTIMONIANZE DI VICENTINI E UCRAINI NELL’INCONTRO “SOLIDARIETÀ E VOLONTARIATO”

CSV

Nell’ambito del progetto Emergenza Ucraina, il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza ed ALDA, Associazione Europea per la Democrazia Locale, hanno organizzato l’evento “Solidarietà e volontariato a Vicenza: una storia da raccontare. Incontro con Sindaci e gruppi della società civile ucraina”.
L’incontro, che ha avuto luogo giovedì 23 novembre 2023 nell’Aula magna dell’Istituto Comprensivo Vicenza 5, è stato condotto da Maria Rita Dal Molin, direttore del CSV di Vicenza e da Antonella Valmorbida, segretario generale di ALDA. Sono intervenuti Isabella Sala, vicesindaco di Vicenza, Oleksandr Syenkevych, sindaco della città ucraina di Mykolaiv, e Kateryna Musiienko, consigliera comunale di Kremenchuk.
Dopo la illustrazione delle iniziative di CSV e ALDA per le popolazioni ucraine e per i profughi arrivati a Vicenza, si sono succedute numerose testimonianze di famiglie della città che hanno dato loro ospitalità e di alcuni profughi. Introdotti dalla vicepreside dell’IC5 Marta Schiavo, due alunni della Scuola primaria Giusti hanno raccontato il lavoro fatto con insegnanti e compagni a sostegno dei coetanei ucraini giunti a Vicenza.
Nel corso dell’incontro si sono esibite le soprano Ilaria Gusella e Illaria Ethno, accompagnate alle tastiere dal maestro Giuliano Fracasso.

GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox