# Tags
blank

LA 56ª PICCOLA SANREMO, LA CLASSICISSIMA PER ÉLITE U23, SARÀ ANCHE TRASMESSA IN STREAMING

blank

Domenica 17 settembre, alle 13:30, davanti a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore partirà l’edizione 2023 della classicissima riservata agli Élite U23.
Il quartier generale tornerà nel cuore di Sovizzo, all’interno dell’Istituto Comprensivo di Via Alfieri. Il percorso è quello della scorsa edizione: 154,4 chilometri in programma con lo start ufficiale posto nei pressi di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (Vi) e il circuito collinare comprendente le salite di Vigo e di Montemezzo da ripetere per due volte nel finale di gara per eleggere il nome del successore di Federico Guzzo che si impose sul traguardo di Via degli Alpini lo scorso anno. Ben 26 le formazioni provenienti da sette diverse regioni italiane, a cui vanno aggiunti i tre team stranieri, che si schiereranno ai nastri di partenza per un totale di 29 società e 190 atleti iscritti. La gara che si preannuncia entusiasmante potrà essere seguita in diretta video-streaming a partire dalle ore 15.30 dai tifosi presenti a Sovizzo grazie al maxi-schermo che verrà allestito in zona arrivo e comodamente da casa attraverso i canali (YouTube, Facebook e Web) della piattaforma Ciclismoweb.net.
Sei le maglie che saranno assegnate, tutte ideate e realizzate da Saby Sport di Sabina Zambon: al vincitore andrà la maglia azzurra patrocinata dalla Banca delle Terre Venete; la classifica dei GPM metterà in palio anche quest’anno il 7° Memorial Girolamo Trevisan contraddistinto dalla maglia rossa griffata dalla GT Trevisan Macchine Utensili mentre quella dei Traguardi Volanti assegnerà il 7° Memorial Dino Peripoli premiato da Saby Sport con la maglia gialla. La maglia bianca dell’Inglesina andrà all’atleta più combattivo, la maglia arancione della Work Service alla squadra più giovane in gara mentre per conquistare la maglia verde, patrocinata dal Ristorante Il Castello di Montemezzo, valida per il 3° Memorial Lino Urbani, bisognerà transitare per primi al primo passaggio su Cima Montemezzo. A queste maglie si aggiunge il premio speciale intitolato alla memoria di Jacopo Venzo, tragicamente scomparso solo poche settimane fa mentre si trovava impegnato in corsa sulle strade austriache e che sarà consegnato all’atleta più giovane in gara.

“E’ con gioia ed orgoglio che oggi presentiamo il frutto del lavoro svolto in questi mesi da tutta la mia squadra dell’Uc Sovizzo: la Piccola Sanremo per il nostro territorio rappresenta l’appuntamento principe con il mondo delle due ruote e siamo felici di poter avere al via anche quest’anno il meglio del ciclismo internazionale” ha esordito il Presidente dell’Uc Sovizzo, Gianluca Peripoli. “Anche nel 2023 correremo in memoria di Renato Finetti e abbiamo voluto istituire anche un premio speciale in ricordo di Jacopo Venzo, un ragazzo che ho avuto il piacere di conoscere e che purtroppo ci ha lasciato in una maniera davvero tragica. 
Voglio ringraziare sin d’ora gli oltre 100 volontari che domenica 17 settembre saranno al lavoro per garantire la sicurezza del percorso; un grazie speciale alle forze dell’ordine, a tutte le amministrazioni comunali coinvolte a partire da quella di Sovizzo e dal primo cittadino Paolo Garbin. Infine un ringraziamento a tutti gli sponsor che con la loro amicizia e generosità ci consentono di realizzare tutto questo”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox