# Tags
blank

POLIZIA LOCALE. RUCCO: LA SOSPENSIONE DEL TERZO TURNO È SBAGLIATA E INTEMPESTIVA

Comunicato stampa di Francesco Rucco (nella foto) capogruppo della Lista Rucco Sindaco

Il Sindaco Possamai continua la sua campagna elettorale  e annuncia i primi passi per l’inserimento del Vigile di Quartiere e sospende il Terzo Turno prolungato (venerdì e sabato fino alle 3 di notte) fino ad Aprile, sostenendo di essere in linea con le decisioni della Giunta Rucco.
Si premette che il terzo turno prolungato ridotto al periodo Maggio/Ottobre altro non era che una ipotesi di trattativa che risale al Gennaio 2023, rimessa al tavolo sindacale a seguito di uno stato di agitazione proclamato dai Sindacati della Polizia Locale.
È evidente che il Sindaco Possamai non tiene conto delle condizioni mutate in questi ultimi mesi.
Furti, rapine, risse, spaccio e degrado sono notevolmente aumentate dal suo insediamento e -di tutta risposta- riduce l’orario notturno lasciando spazio alla criminalità che sta dilagando.
I recenti fatti di cronaca e violenza si sono verificati spesso nelle ore notturne. Il Sindaco dimostra di non avere capito il momento storico revocando il terzo turno prolungato, anziché estenderlo a tutta la settimana, richiesta che i cittadini hanno avanzato chiaramente fin dalla recente campagna elettorale.
Tale decisione, da un lato, mette in difficoltà le Forze dell’Ordine, con organici sempre carenti, che si sforzano quotidianamente di garantire il controllo del territorio, dall’altro, dimostra la soggezione del Sindaco ai Sindacati che di recente gli hanno contestato di non aver revocato il terzo turno prolungato.
Andiamo forse verso una revoca definitiva? Lo capiremo a breve. Nel frattempo sui Cittadini di Vicenza ricadono le conseguenze della mancanza di coraggio.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

alpini
0
Lascia un commentox