# Tags
blank

AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER IL RISPARMIO IDRICO DEI GESTORI VENETI

ViAcqua

Con lo slogan “Usa meglio l’acqua” parte la campagna di comunicazione per sensibilizzare le persone a un uso consapevole dell’acqua. La campagna è promossa da tutti gestori idrici del Veneto, rappresentati dalle aziende socie di Viveracqua e da AcegasApsAmga.
Viveracqua è la società consortile tra 12 gestori del servizio idrico integrato a totale proprietà pubblica con sedi in Veneto e in parte del Friuli-Venezia Giulia. Queste aziende servono circa 580 comuni, per un totale di 4,7 milioni di abitanti. Di Viveracqua fanno parte: acquevenete, Acque Veronesi, Alto Trevigiano Servizi, Azienda Gardesana Servizi, Acque del Chiampo, Bim Gestione Servizi Pubblici, Etra, Medio Chiampo, Livenza Tagliamento Acque, Piave Servizi, Veritas, Viacqua. AcegasApsAmga, parte del Gruppo Hera, è la Multiutility del Nordest dove opera nei servizi ambientali e idrici, nella distribuzione di gas ed energia elettrica.
La campagna di comunicazione, nata per dare riscontro all’Ordinanza Regionale del Presidente Zaia emessa lo scorso 14 marzo, è stata valorizzata dall’azione congiunta dei 13 gestori che hanno elaborato una risposta unica per tutti i cittadini della Regione, con l’obiettivo di rafforzare il messaggio e il suo potenziale di diffusione.
Con l’obiettivo di raggiungere tutti, adulti, bambini e adolescenti per proporre loro consigli pratici su come utilizzare l’acqua senza sprecarla, la campagna “Usa meglio l’acqua” sarà attiva in Veneto e in alcuni comuni del Friuli Venezia Giulia da oggi fino al mese di settembre.
Declinata su tutti i canali (social, web, radio, stampa), vuole trasmettere agli utenti un messaggio chiaro: “non bisogna semplicemente usare l’acqua meno, bisogna usarla meglio”. Meglio significa con la consapevolezza del valore di ciò che si ha tutti i giorni tra le mani, ma a cui non si dà sempre la giusta importanza.
A commento della iniziativa il presidente di ViAcqua Giuseppe Castaman ha dichiarato: “il tema della corretta gestione dell’acqua, un impegno che spetta ai gestori in termini di investimenti e infrastrutture, ma che coinvolge inevitabilmente anche i singoli cittadini. Senza gli accorgimenti che ciascuno può adottare per contribuire al risparmio idrico, il nostro sarà sempre un lavoro incompleto. Di qui la scelta di realizzare una campagna congiunta su tutto il territorio regionale e non solo, perché prendersi cura delle nostre delicate risorse idriche vale per tutti. Inoltre, le iniziative realizzate in sinergia acquistano maggiore forza, perché tutti i gestori idrici del Veneto parlano con una voce sola.”

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox