# Tags
blank
blank

ALTAVILLA VICENTINA. LA VIDEOINTERVISTA DI GIANNI POGGI AL CANDIDATO SINDACO CLAUDIO CATAGINI, UN BRAND “USATO SICURO”

blank

Non è stato certo una sorpresa l’annuncio del ritorno in campo di Claudio Catagini come candidato sindaco di Altavilla Vicentina nelle elezioni del 9 giugno. L’ex primo cittadino e consigliere comunale si era dimesso due anni fa, lasciando solo alla guida del Comune il sindaco Carlo Dalla Pozza, eletto nel 2019 con la Lista Catagini al 63,3%. Sì, perchè “Catagini” è ormai un brand nella politica del paese, tant’è che la nuova civica, creata per la sfida elettorale, porta tout court il suo nome.
La popolarità e il consenso di cui gode ad Altavilla Catagini non sono cosa recente e il suo rimettersi in gioco, ammette lui stesso, è anche arrivato sulla spinta di molti cittadini. Del resto, dopo la catastrofica ultima legislatura, culminata con le dimissioni di Dalla Pozza e il commissariamento del Comune e con il fuoco amico all’interno della Giunta, mentre il paese vive con rassegnazione e fastidio il cataclisma viabilistico provocato dai cantieri della TAV, era diffuso e comprensibile il desiderio di un “usato sicuro” per normalizzare il quadro della politica e dell’amministrazione locali.
La quota di cittadini che si riconosce nella visione politica di Catagini, a cui si aggiungono quelli che lo sostengono per stima, è stata in passato prevalente in paese e lui conta sulla solidità del suo elettorato anche nel prossimo appuntamento alle urne.
La lista è pronta e anche il programma elettorale è completo. Tutto sarà presentato a breve.
Nella videointervista Catagini anticipa alcuni punti della sua proposta politica e chiarisce la sua posizione su alcuni temi amministrativi che Altavilla dovrà affrontare dopo il 9 giugno.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox