# Tags
blank
blank

LONGARE. IL SINDACO MATTEO ZENNARO SI RICANDIDA CON LA LISTA CIVICA “INSIEME PER CAMBIARE”

Zennaro

Il sindaco di Longare Matteo Zennaro si ricandida. Lo ha annunciato con un post in Facebook: “con emozione comunico la mia candidatura per il rinnovo del mandato come Sindaco di Longare. Il percorso intrapreso insieme è stato ricco di sfide e traguardi, reso possibile dal fondamentale sostegno della comunità e dall’impegno della squadra amministrativa che mi ha accompagnato in questo cammino. Nel corso di questi cinque anni, abbiamo cercato di essere sempre al servizio e di supporto ai cittadini, affrontando con coraggio e solidarietà le impattanti difficoltà economiche e sociali della pandemia e del conflitto in Ucraina. Grazie ad un capillare ed intenso lavoro di squadra, abbiamo ricercato ed ottenuto oltre 25 milioni di euro, 7 milioni di fondi diretti e circa 18 milioni di fondi indiretti. Finanziamenti, di particolare consistenza, che hanno consentito la realizzazione di importanti opere, tra le quali la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico dei Plessi Scolastici del territorio, la messa in sicurezza di zone interessate dal rischio idrogeologico, la realizzazione di una forte politica rivolta al sociale ed alla comunità, come anche le numerose e significative iniziative culturali. Inoltre, hanno preso avvio alcune opere strategiche come il nuovo Ponte di Secula, il Centro Servizi per Anziani (RSA), il nuovo Polo dell’Infanzia e il Bosco Urbano Didattico di Longare. Mentre sono in fase avanzata di progettazione e realizzazione ulteriori significativi interventi quali la trasformazione a Led dell’intera rete di illuminazione pubblica, la realizzazione della Casa della Comunità (una vera rivoluzione dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali del territorio), la creazione del Polo della Cultura (con biblioteca comunale e casa delle associazioni) nell’ex scuola Papa Giovanni XXIII di Costozza, la Piazza di Longare e la nuova Cittadella dello Sport. Con una squadra giovane, dinamica e ricca di competenze ed entusiasmo, rappresentata dalla lista Insieme per Cambiare, siamo pronti a proseguire nel cammino di crescita e innovazione. Il nostro programma, che presenteremo a breve, è frutto di mesi di lavoro e dialogo, per un futuro di Longare ancora più prospero. Nel motto che ci ha sempre guidati, guardiamo avanti, insieme! Perché insieme, si può!”.
Zennaro, che avrà il supporto della lista civica “Costozza Longare Lumignano Insieme per cambiare”, è il secondo più giovane sindaco della provincia vicentina. Ha trent’anni (compiuti il 20 maggio), sette in più del primatista Marco Frison di Enego. È stato eletto il 26 maggio 2019, una settimana dopo aver festeggiato il ventiseiesimo compleanno, raccogliendo 1.786 voti (il 54,5%) con la sua lista civica Insieme per cambiare, centro-sinistra, che ha staccato di 294 suffragi quella dell’altro candidato Marcello Verlato. Lega Salvini – Viviamo Longare 2019, infatti, si è fermata a 1.492 voti, 45,5%.
Laurea in Scienze Politiche, volontario nelle attività parrocchiali, impiegato amministrativo, è il primo sindaco di Longare nato nella frazione di Lumignano, che con l’altra (Costozza) completa il territorio comunale (circa 5.500 abitanti).
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox