# Tags
blank

Altavilla e Montecchio alla guerra dei Tir

blank

Capita anche questo nell’Ovest Vicentino. Condizionati dai lavori del TAV, ossessionati dalle migliaia di auto che cercano varchi alternativi tra strade monocorsia, deviazioni, ponti abbattuti, lavori in ritardo, irrisi dagli ingegneri che promettono date di fine lavori sempre rinviati, i sindaci di Altavilla e di Montecchio Maggiore, si sfidano a duello a suon di divieti per il transito dei Tir.

A guardar bene hanno entrambi ragione.

Passi che le auto, come l’acqua dei fiumi che strabordano, trovando i normali svincoli impediti, cerchino per ogni strada cittadina una alternativa. Si intasano le vie domestiche. Eh, sì. Che ci vuoi fare? E’ un sacrificio per qualche mese, poi passerà. In realtà non passa mai. Ma la speranza che i lavori finiscano, per logica, prima o poi diventerà realtà.

I Tir però no!

E quindi sia il sindaco di Altavilla che quello di Montecchio si stanno ingegnando a suon di ordinanze di vietare certi accessi, almeno certi, al transito dei Tir.

Il guaio è che vietando un accesso si intasa l’altro e le ordinanze qualche volta confliggono.

Poveri i sindaci e poveri i cittadini. Chi la vincerà questa disfida? Fatta per senso di responsabilità, sia chiaro. Che l’allenamento dato dalla storica faida tra Montecchi e Capuleti possa aiutare il buon sindaco castellano?

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox