# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. IL GESTORE DELL’OSTERIA BERTOLIANA CURERÀ IL VERDE DI PIAZZETTA SAN GIACOMO

Piazzetta san Giacomo

Un innovativo accordo pubblico-privato è stato annunciato in una conferenza stampa dal sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e da Cristina Balbi, assessore allo sviluppo economico e al territorio (nella foto di Gianni Poggi).
“Il verde di piazzetta San Giacomo – ha spiegato il primo cittadino – sarà curato dal gestore dell’Osteria Bertoliana, che si è offerto di fornire questo servizio che, per altro, già forniva spontaneamente”.
Daniele Renzi, che gestisce il locale che si affaccia sulla piazzetta retrostante la chiesa di San Giacomo e la Biblioteca Bertoliana, ha fatto presente al Sindaco che provvedeva alla manutenzione dell’aiuola e delle piante in modo volontario ma senza alcuna autorizzazione e che era preoccupato proprio per questo.
Il ristoratore si è offerto di occuparsi della pulizia e della manutenzione ordinaria della piazzetta su cui si affaccia il plateatico del locale, assicurerà lo sfalcio e verificherà il funzionamento della irrigazione della area verde, attività fino ad oggi affidate ad Amcps.
“È la prima volta – ha aggiunto l’assessore Balbi – che gli operatori economici si mettono a disposizione per la cura degli spazi della città. A fronte di questo servizio volto a garantire la godibilità della piazzetta, oltre che il suo presidio, il ristorante godrà di una riduzione del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico”.

GIANNI POGGI

Nelle video interviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Cristina Balbi, assessore allo sviluppo economico e al territorio e di Daniele Renzi, gestore dell’Osteria Bertoliana

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox