# Tags
blank
blank

BUON NATALE

blank

Non c’è nulla di più bello di farsi gli auguri di Natale. Penso che il freddo dell’inverno, il buio che ci avvolge spingano naturalmente a cercare l’altro e ad esserne di conforto. La bella Novella, a sua volta, infonde speranza e così ci ritroviamo, ci auguriamo il meglio, preghiamo insieme, mangiamo insieme.

Da bambina cantavo con passione tutte le nenie natalizie, lo facevo davanti a mamma e papà, ai nonni orgogliosi dei loro nipotini. Non si era ancora arrivati alla celebrazione consumistica dei nostri giorni. Era bello nascondere la letterina di auguri e promesse sotto il piatto di papà e ricevere il suo abbraccio. Pochi regali sotto un albero allestito il giorno della vigilia, il rispetto rigoroso della tradizione in fatto di cibo,poi lo stare insieme, accogliere gli amici, fare Natale insomma!

Ma mi piacciono anche le tante luci di oggi, mi piacciono le case addobbate, segno che dentro portiamo il desiderio di luce, di vita, di bellezza. Mi piace che la festa sia diventata patrimonio di tutti. Perché non so se l’avete notato, ma Babbo Natale e i festeggiamenti per il Natale coinvolgono anche i nostri amici non cristiani.

Magari non addobbano l’albero, ma partecipano della festa. Perché c’è bisogno di essere un po’ felici!

Che la felicità sia legata all Buona Novella della nascita di Gesù o alle fantastiche scorrazzate di Babbo Natale con la sua slitta nei cieli del mondo, sempre di felicità si tratta! E allora Buon Natale a tutti.

Rosanna Frizzo

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox