Innovazione nella continuità. È lo slogan che un consulente di comunicazione politica potrebbe consigliare a Gianluca Ghirigatto per la sua campagna elettorale nelle prossime comunali del 9 giugno. La continuità sta nel proseguire il percorso del sindaco uscente Diego Marchioro, ma siccome, da un lato, Marchioro ha dichiarato che non lascia delfini e, dall’altro, Ghirigatto ha voglia e necessità di fornire una proposta diversa, alla formula si aggiunge la innovazione, nei programmi e nelle persone.
Proprio per questo il candidato del centrosinistra ha costituito una nuova lista civica (Uniti per Torri),
che comprende un certo numero di esponenti dell’ancien régime ma, soprattutto, lancia “le figure più rappresentative e le energie propositive della comunità di Torri, Lerino e Marola”.
Ghirigatto e i suoi stanno lavorando da tempo al programma e al contatto con i cittadini nella nuova sede di via Roma, che sarà la war room della civica nei prossimi due mesi. Inclusività potrebbe essere l’altra parola chiave della strategia elettorale di Uniti per Torri che, non per caso, ha scelto questa denominazione con un esplicito riferimento alla collaborazione fra amministratori e cittadini, fra centro e frazioni.
Nella videointervista Gianluca Ghirigatto lancia le sue idee su tanti problemi e impegni che attendono la futura Giunta: ambiente, TAV, impianti pubblici, viabilità, centri commerciali.