
LR VICENZA. NELLA TRASFERTA A NOVARA LA STESSA SQUADRA DELLA COPPA ITALIA?
Il calendario dà una mano all’LR Vicenza, proponendogli per la 16.esima giornata un avversario all’apparenza facile facile, il Novara maglia nera del Girone. Squadra da
Il Premio intitolato a Romeo e Umberto Menti torna, dopo la prima edizione dell’anno scorso, a riconoscere le eccellenze del calcio giovanile vicentino.
Il Comitato Organizzatore e la Giuria sono al lavoro per rinnovare un evento che, già al debutto, ha ottenuto l’attenzione delle società calcistiche, delle istituzioni e degli sponsor. Particolarmente sentito è stato anche il tributo ai fratelli Menti, protagonisti del calcio biancorosso sia negli esordi calcistici che nei primi campionati da professionisti e, nel caso di Umberto, anche maestro di calcio per generazioni di giocatori e talent scout di campioni.
Il Premio è riservato ai Settori Giovanili delle società sportive maschili e femminili con sede nella Provincia di Vicenza ed ha l’obbiettivo di valorizzare stagionalmente i Settori Giovanili mediante l’assegnazione di premi individuali.
Le categorie dei premiati sono: calciatori e calciatrici; allenatori e allenatrici; dirigenti e responsabili di Settore Giovanile; calciatori e calciatrici distintisi per abnegazione, attaccamento, sacrificio.
La Giuria selezionerà i premiati in base alle qualità morali, al profitto scolastico, alle proprietà tecniche ed al rendimento in campo (atleti) e alle qualità morali, alla capacità di stare e di comunicare con i giovani, ai risultati sportivi (allenatori e dirigenti).
Gli atleti devono essere nati negli anni 2005, 2006 e 2007 ed essere stati tesserati nella stagione sportiva 2022-2023 nelle Categorie Allievi Provinciali, Juniores Provinciali, Allievi Regionali, Juniores Regionali e Settore Giovanile Professionisti.
Per gli atleti che si sono distinti per abnegazione, attaccamento, sacrificio sarà valutato, a prescindere dall’età, un gesto particolarmente significativo nonché il senso di appartenenza con il club per la quale l’atleta è tesserato.
Le società della Provincia di Vicenza riceveranno con il Comunicato del Comitato Regionale della Figc l’invito a inviare entro il 20 giugno al Comitato Organizzatore (premiomenti@gmail.com) le candidature di atleti, allenatori e dirigenti meritevoli del premio.
Il Premio ha ottenuto il patrocinio e il sostegno della Provincia di Vicenza, del Comitato Regionale della Figc-LND, dell’LR Vicenza e del Centro Coordinamento Club Biancorossi.
Il calendario dà una mano all’LR Vicenza, proponendogli per la 16.esima giornata un avversario all’apparenza facile facile, il Novara maglia nera del Girone. Squadra da
Nel mondo del ciclismo è conosciutissimo, in Italia e all’estero, ma a Vicenza, la sua città, Moreno Nicoletti (nella foto con Yevgeniy Fedorov) molti non
Comunicato stampa dell’on. Enrico Cappelletti (Movimento 5 Stelle) Il governo Meloni, di cui il partito di Zaia fa parte, si presenterà con una medaglia nera
Il consigliere comunale del Partito Democratico Giacomo Bez è stato delegato dal sindaco Giacomo Possamai a seguire i progetti di sviluppo della pratica e della
Un innovativo accordo pubblico-privato è stato annunciato in una conferenza stampa dal sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e da Cristina Balbi, assessore allo sviluppo economico
Soraris, gestore della raccolta dei rifiuti per 18 Comuni della Provincia di Vicenza, festeggia i primi 40 anni di vita guardando avanti: “Percorriamo il futuro”