# Tags
blank

SUPERSTRADA PEDEMONTANA E A4 DA APRILE SARANNO CONNESSE DIRETTAMENTE

blank

Alte Ceccato tira un sospiro di sollievo. Forse solo di speranza. I rinvii della consegna dei lavori hanno fatto storia. Ieri la notizia avuta dai sindaci di Brendola e di Montecchio Maggiore: ad aprile la speranza dovrebbe diventare certezza.
I due sindaci di Montecchio e Brendola, Gianfranco Trapula e Bruno Beltrame hanno fatto il punto in uno dei periodici incontri del Cov, Comitato operativo della viabilità, previsti a cadenza quindicinale.
Rasserenato il sindaco di Montecchio Maggiore che conferma i tempi. La società autostrade “Brescia – Padova” garantisce che ad aprile aprirà il collegamento diretto tra A4 e Spv.
Si tratta di una infrastruttura tanto attesa che permetterà ad auto e mezzi pesanti di sfruttare appieno le potenzialità della Superstrada e allo stesso tempo andrà ad alleggerire l’impatto del traffico sulla viabilità ordinaria nella zona di Alte.
Occorrerà però attendere ancora più di 4 mesi, fino alla fine di giugno, per avere la fruibilità completa del nuovo casello autostradale della A4.
Fino a giugno funzionerà ancora il casello attuale, che poi sarà sostituito da quello nuovo.
I ritardi accumulati e le date di apertura più volte spostate sono stati giustificati dalla coincidenza con un cantiere dell’Alta Velocità ferroviaria. Tutti lavori da anni ben conosciuti.
Ma quando interagiscono diversi progettisti, diversi committenti, diverse ditte operatrici, può succedere anche questo.
Immaginare a suo tempo di unificare progetti, committenti e commesse in quel nodo strategico e pesantemente impattante per Alte Ceccato, evidentemente è rimasta pura utopia.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox