# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. LA POLIZIA LOCALE SULLE TRACCE DEGLI IMBRATTATORI DELLA BASILICA

Basilica

Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai (nella foto di Gianni Poggi) ha organizzato una conferenza stampa all’angolo della Basilica Palladiana fra piazza dei Signori e Piazzetta Palladio, in prossimità della colonna d’angolo dell’ordine inferiore del loggiato che, nella notte fra sabato e domenica, è stata imbrattata da due sconosciuti che hanno disegnato con vernice spray un grafito.
Il gesto, che Possamai ha definito “vergognoso e idiota”, non resterà a lungo privo della identificazione degli autori. Tutta l’area della piazza principale della città e anche corso Palladio sono mappati da una rete di telecamere e, dai video che ne ha ricavato la Polizia Locale, è stato ricostruito sia il percorso dei due vandali (che provenivano dal lato est), sia il genere e l’età approssimativa (maschi e giovani), sia le modalità del gesto (uno dei due ha imbrattato la colonna con una bomboletta di vernice mentre l’altro faceva da palo).
La Polizia Locale conta anche di identificare rapidamente i due, che non avevano il volto celato e nemmeno hanno usato alcuna cautela.
Con l’autorizzazione della Sovrintendenza la colonna sarà ripristinata nello stato originale e i due vandali saranno denunciati una volta identificati. Il Comune chiederà loro il risarcimento dei danni.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni del sindaco Giacomo Possamai

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox