# Tags
blank

FIERA DELL’ORO. A SETTEMBRE LA EDIZIONE N. 10 DI VIOFF

VIOFF

Con la partecipazione del sindaco Giacomo Possamai, di Leone Zilio, assessore ai Grandi eventi, e di Marco Carniello, global exhibition director di IEG (nella foto di Gianni Poggi), in Sala Stucchi di Palazzo Trissino-Baston, sede del Comune, è stata presentata – in occasione di una conferenza stampa – la decima edizione di VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro.
VIOFF è organizzato in collaborazione dal Comune e da Italian Exhibition Group, la società per azioni nata nel 2016 dalla fusione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, che ne è socia di minoranza con il 19%. IEG organizza le due edizioni annuali della Fiera dell’oro.
Il secondo appuntamento del 2023 del Salone internazionale del gioiello si svolgerà dall’8 al 12 settembre riunendo il settore orafo gioielliero e quello dell’orologeria, presentando il meglio della produzione Made in Italy e le eccellenze internazionali.
In parallelo alla Fiera ci sarà VIOFF, il programma di eventi artistici, culturali e d’intrattenimento che trasferisce in città il mondo della Fiera dell’Oro.
VIOFF, giunto al quinto anno di vita e alla decima edizione, festeggia l’importante anniversario con il titolo “Golden Experience” che identifica la linea progettuale legata alla multisensorialità. L’idea degli organizzatori è quella di raccontare il calendario di eventi come un’esperienza trasversale che gioca sulla valorizzazione dei cinque sensi, delineando un percorso multisensoriale ricco di iniziative.
L’appuntamento più interessante del vasto programma è compreso nella sezione “Udito-Golden hearing”: il 9 settembre alle 21 in Piazza dei Signori si terrà il concerto commemorativo “Callas 100”, con cui Vicenza celebra Maria Callas, nel centenario della nascita, con la partecipazione straordinaria di Laura Morante come voce narrante e, tra le stelle internazionali, delle soprano Maria José Siri e Ekaterina Bakanova, della mezzosoprano Andrea Edina Ulbrich e del tenore Valerio Borgioni.
Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Leone Zilio, assessore ai Grandi eventi del Comune di Vicenza, di Marco Carniello, global exhibition director di IEG e di Vittoria Muraro Meneghini, dello staff dell’organizzazione di VIOFF.

Gianni Poggi

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox