# Tags
blank

TEATRO COMUNALE DI VICENZA. “SISTER ACT – IL MUSICAL” IL 27 E IL 28 GENNAIO FUORI ABBONAMENTO

blank

Comunicato stampa del Teatro Comunale di Vicenza

Un altro musical attesissimo negli spettacoli fuori abbonamento del Teatro Comunale di Vicenza, un titolo cult del genere, ispirato al celebre omonimo film, ovvero “Sister Act – Il Musical” presentato nella nuova versione italiana con la regia di Chiara Noschese, in programma in sala Maggiore sabato 27 e domenica 28 gennaio alle 20.45; per le due date restano pochissimi biglietti.
“Sister Act – Il Musical” è tratto dall’indimenticabile pellicola del 1992 che consacrò Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”; le musiche originali dello spettacolo sono firmate da Alan Menken, otto volte Premio Oscar, uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical, che ha ricreato per lo spettacolo le roventi atmosfere musicali anni Settanta, spaziando dal soul al funk, fino alle più celebri hit della discomusic, rendendo “Sister Act” una frizzante commedia musicale in puro stile Broadway, acclamata in tutto il mondo; autori del testo sono Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner.
Quella che andrà in scena al Teatro Comunale di Vicenza è la terza edizione italiana di “Sister Act”, la seconda per Stage Entertainment dopo quella diretta da Carline Brower nel 2011, mentre risale al 2015 la coproduzione Teatro Brancaccio e Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi. E così, dopo l’acclamatissimo debutto dello scorso anno che ha visto “Sister Act – Il Musical” trionfare al botteghino con il record di biglietti staccati, Stage Entertainment in collaborazione con Italiana Assicurazioni, propone anche per questa stagione teatrale un tour della divertentissima commedia musicale, con oltre 80 tappe in tutta Italia.
Nella nuova versione del musical, la traduzione e l’adattamento di testo e liriche sono di Franco Travaglio, le coreografie di Nadia Scherani, la direzione musicale di Andrea Calandrini, la supervisione musicale di Simone Manfredini, i costumi di Ivan Stefanutti, le scenografie di Gabriele Moreschi, la regia, già citata, di Chiara Noschese.
I biglietti per “Sister Act – Il Musical” costano 46,00 euro nel settore A (file AA-L) e 38 euro nel settore B (file M-Y). Carnet, biglietti e gift card sono in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza oppure al telefono, chiamando lo 0444 324442.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox