# Tags
blank

M5S. IL VOLTAFACCIA DI ZAIA SULLA PISTA DI BOB A CORTINA È CONDIVISO DALLA LEGA?

Olimpiadi 2026

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle

Il repentino voltafaccia di Zaia sulla questione della pista da bob a Cortina suscita perplessità e preoccupazione. Da fiero sostenitore dell’opera, il Governatore – dichiarano l’On. Enrico Cappelletti e la Sen. Barbara Guidolin del M5S  – si è trasformato in un osservatore distante, con un “guardiamo con favore” alla pista di Innsbruck. È fondamentale notare che questa infrastruttura non gode di un consenso diffuso nei territori, considerata dannosa sia per l’ambiente che per le finanze pubbliche, soprattutto in prospettiva futura.
È plausibile ipotizzare che dietro a questo repentino cambio di posizione – proseguono Cappelletti e Guidolin – ci sia la difficoltà nel trovare un’impresa disposta a realizzare l’opera, garantendo il rispetto dei tempi stabiliti. È, tuttavia, un bene che Zaia abbia riconsiderato la questione.
Tuttavia, emerge una crescente discrepanza tra il Governatore, ritenuto “il più amato dagli italiani”, e le posizioni del suo partito e della maggioranza di governo a cui la Lega fa parte.
La diatriba in corso, che coinvolge la costruzione di nuovi mega hub per gli immigrati in Veneto e la strategia di accoglienza diffusa, rappresenta – puntualizzano i parlamentari veneti – solo l’ultimo episodio di divergenza. Resta da capire se la posizione di Zaia sul Bob sia un’opinione personale o una presa di posizione condivisa dal partito, addirittura si spinge oltre e fino a dichiarare che la decisione di verificare la disponibilità della pista di Innsbruck fosse sua.
Ora, la palla passa a Roma, con il Ministro Salvini chiamato a pronunciarsi sulla vicenda. In un periodo in cui si discute tanto di autonomia regionale, – concludono Cappelletti e Guidolin – sarebbe paradossale che una decisione così rilevante venisse presa ignorando la volontà dei cittadini veneti.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox