# Tags
blank

PROVINCIA. IL PRESIDENTE NARDIN ELENCA I DANNI DEL MALTEMPO E CONFERMA L’ACCOGLIENZA DIFFUSA

Nardin

Il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin ha rilasciato alcune dichiarazione su due emergenze che hanno interessato il territorio vicentino nei giorni scorsi: il maltempo e l’arrivo e l’accoglienza di nuovi migranti.
Sul primo tema Nardin ha elencato i danni riportati da edifici e impianti della Provincia, che ammontano a 50.000 euro. In dettaglio, in città si sono verificate rotture ai lucernari della Cittadella degli Studi di Vicenza, in particolare agli istituti superiori Da Schio e Montagna, mentre sono in corso accertamenti agli istituti Canova, Boscardin e nella palestra del Montagna. Sempre a Vicenza, nel magazzino provinciale di via Muggia, sono state riscontrate vetrate rotte delle finestre ed è in fase di verifica la copertura. A Breganze, nello stabile che ospita l’Ipsia Scotton, il vento ha spostato tegole di copertura. Si stanno verificando anche gli impianti fotovoltaici negli edifici dove sono presenti e si attendono segnalazioni anche da altre parti della provincia.
Sull’emergenza immigrati il presidente della Provincia ha rinnovato fiducia e solidarietà ai Sindaci ed ha auspicato il coordinamento degli enti coinvolti per competenza per migliorare il ricevimento dei profughi sul territorio ed ha ribadito che è l’accoglienza organizzata il metodo da seguire.

Gianni Poggi

Nelle videointerviste di Gianni Poggi, le dichiarazioni del presidente della Provincia Andrea Nardin

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox