# Tags
blank

CINEMA. ALL’ODEON DI VICENZA IL 20 E 21 APRILE IL PREMIO CARLO MAZZACURATI

blank

Lo storico cinema Odeon di Vicenza ospita il 20 e il 21 aprile la prima edizione del premio intitolato al regista padovano Carlo Mazzacurati. Saranno assegnati due riconoscimenti: quello al miglior personaggio di un’opera cinematografica italiana e la menzione speciale al “film nascosto”.
Il premio è promosso dalla Scuola di Cinema Carlo Mazzacurati e dal cinema Odeon di Vicenza e si ispira dall’attenzione sui personaggi di Carlo Mazzacurati.
Tra i film usciti nell’ultima stagione la giuria (Francesca Archibugi, Luca Mascino, Massimo Gaudioso e Gianluca Farinelli) selezionerà, anche non fra i protagonisti, il personaggio più che si è più distinto e il “film nascosto”, quello cioè che avrebbe meritato di essere visto e di rimanere in sala più a lungo.
Il 20 aprile, dalle ore 16, è in programma la proiezione al Cinema Odeon di tre dei cinque film finalisti (“L’invenzione della neve”, “Stranizza d’amuri” e “La chimera”). Gli altri due (“Cento domeniche” e “Palazzina LAF”) saranno sullo schermo il giorno dopo, sempre dalle 16. Alle 20.30 ci sarà la cerimonia di premiazione. La serata si concluderà con la proiezione della edizione restaurata del film “Notte italiana” di Mazzacurati.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox