# Tags
blank

VICENZA VOLLEY DA CARDIOPALMA: SUCCESSO AL TIE BREAK CONTRO ARENA

blank

Una sfida mozzafiato con l’esito in bilico fino all’ultimissimo pallone. In serie B1 femminile, è da cardiopalma il successo di Vicenza Volley, che nel duello tra squadre appaiate al terzo posto del girone B ha superato 3-2 le veronesi dell’Arena Volley, con il 17-15 al tie break a decidere la spartizione dei punti in palio. Emozioni a raffica anche nel finale, con la squadra di Mariella Cavallaro che non ha sfruttato un match ball, poi si è trovata a doverne annullare uno alle avversarie per poi chiudere infine alla seconda chance. A mettere a terra il pallone decisivo, la schiacciatrice Chiara Boninsegna, top scorer dell’incontro con 24 punti. Il tutto in una sfida dove dopo il primo set d’autorità le vcentine hanno duellato con le veronesi, andando sotto 2-1, reagendo d’autorità nel quarto set per poi giocarsi tutto al tie break. Bello il duello a muro (13 a 12 per le padrone di casa), con Vicenza che ha raccolto molto in battuta (11 ace a firma di sette giocatrici).

“Abbiamo avuto – commenta coach Cavallaro – un’ottima partenza, poi ci siamo un po’ adeguate al loro gioco con un ritmo più basso a quello che di solito esprimiamo e abbiamo fatto un po’ fatica poi a dare una svolta al match. Non abbiamo sfruttato alcune occasioni tra secondo e terzo set, poi siamo state brave a reagire nel quarto e a tener duro nel tie break che è stato un braccio di ferro fino alla fine”.

Con questa vittoria, Vicenza Volley – alla vigilia del completamento del turno – ha sicuramente conquistato il terzo posto in solitaria e ha difeso l’imbattibilità casalinga. Domenica nuovo turno interno alle 17:00 contro le trentine della Rothoblaas Volano

Ufficio Stampa Vicenza Volley

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox