# Tags
blank

TAV. Comune e Provincia creano una task force condivisa

Commissione TAV

Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e il presidente della Provincia Andrea Nardin hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la costituzione di una commissione di esperti che affiancherà le due amministrazioni per la collaborazione e il supporto interistituzionale sul secondo e terzo lotto del progetto dell’alta velocità/alta capacità.
L’atto è stato firmato in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino.
Gli esperti esterni chiamati a partecipare alla task force sono due ingegneri (Lucio Zoppello e Maurizio Schiavo) e l’architetto Francesco Di Bella. Zoppello è stato candidato sindaco nelle recenti elezioni comunali con la lista civica Rigeneriamo Vicenza e, al ballottaggio, ha appoggiato senza apparentamenti Possamai. Schiavo è vicesindaco del Comune di Torri di Quartesolo.

Le figure tecniche saranno affiancate da due politiche: la Provincia sarà rappresentata dal consigliere delegato alle Infrastrutture Valter Orsi, sindaco di Schio, e il Comune dal consigliere comunale Angelo Tonello, che, nell’occasione ha ricevuto dal sindaco la delega per due materie (alta velocità e grandi infrastrutture stradali) che Possamai aveva inizialmente trattenuto per se. Tonello, a sua volta ingegnere, è stato eletto in Consiglio comunale con il Partito Democratico.

Il nuovo organismo di esperti inizierà immediatamente i lavori e parteciperà al secondo incontro delle istituzioni con il commissario straordinario TAV Vincenzo Macello, in programma fra due settimane a Vicenza.
Per Ilpunto.news Gianni Poggi ha realizzato le videointerviste con alcuni partecipanti alla conferenza stampa.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox