# Tags
blank

RUCCO E SIOTTO: SOLIDARIETÀ A CRISTIAN GRECO DIRETTORE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO

Greco

Comunicato stampa di Francesco Rucco e Simona Siotto

Esprimiamo la nostra massima solidarietà a Cristian Greco (nella foto con l’ex sindaco Rucco): eccellente uomo di cultura, generoso, appassionato, straordinariamente preparato, studioso dei tempi antichi ma allo stesso tempo profondamente ancorato nel presente, se non addirittura proiettato nel futuro, capace di compiere, in ogni sua scelta, l’impresa di parlare a tutte le generazioni, dai bambini, agli adulti, ai giovani.
Cristian Greco è un grande esempio di come i Grandi temi del passato, affrontati con il doveroso rispetto scientifico ma al contempo con la curiosità del linguaggio contemporaneo sono, ancora oggi, in grado di stupire, di insegnare, di attrarre ed a loro volta di generare nuovi e sempre attuali insegnamenti.
È stato un grande onore lavorare con lui in passato, ed apprezzarne non solo la grandissima preparazione ma anche la generosità, nel senso vero e proprio del termine di condivisione della sua infinita cultura con tutti coloro che hanno partecipato alle numerose iniziative culturali in città di Vicenza ed in Provincia.
Ancor più un onore vedere l’amore, la passione, l’innovazione con la quale ha diretto in questi anni il Museo Egizio di Torino, creando una squadra preparatissima di persone, anche molto giovani, unite dal suo stesso spirito.
Confidiamo che la Politica apprezzi sempre di più il Merito degli uomini e delle donne di cultura, e che il Merito sia sempre di più il vero metro di giudizio, da una parte e dall’altra degli schieramenti politici.

                                                  

                                                  

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox