# Tags
blank

GUIDOLIN (M5S): LO SMOG  IN VENETO È UNA PIAGA MA GOVERNO E REGIONE SE NE INFISCHIANO

Guidolin

Comunicato stampa della sen. Barbara Guidolin (M5S)

Secondo l’ultimo rapporto dell’Agenzia europea dell’ambiente, nel 2021 in Europa sono morte 253mila persone a causa delle polveri sottili. In Italia le morti per le polveri sottili sono quasi 47mila. L’esposizione
alle polveri sottili causa soprattutto cardiopatie, ischemie, diabete, patologie polmonari e asma.
Eppure, nonostante nel corso degli ultimi giorni l’Arpav abbia diramato bollettini di massimo allarme per i livelli di Pm10 in Veneto (come del resto in molte altre zone del Paese), specie nel vicentino, chi governa continua a far finta di niente.
Il settore edilizio è responsabile di circa il 40% del consumo energetico globale e del 39% delle emissioni globali di CO2: nonostante questo le destre hanno affossato la più grande operazione di riqualificazione energetica degli edifici nel nostro Paese, che stavamo portando avanti con il Superbonus 110%, contravvenendo anche alle previsioni del Green Deal europeo.
Il governo ha iniziato una inspiegabile crociata contro l’elettrificazione dei veicoli, con danni sia ambientali che industriali, e continua a immaginare un futuro di trivelle e nucleare. Nel frattempo anche l’ambiente rientrerà nel tritacarne dell’autonomia differenziata. Ma di questa strage silenziosa prodotta dall’inquinamento sembra non interessare a nessuno.
Gente come Meloni e Zaia ci farà affogare nello smog, è ora di alzare la voce.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox