# Tags
blank

IL GEMELLAGGIO SPORTIVO USA ITALIA SI RITROVA SOTTO I CASTELLI.

blank

Lo scorso 25 luglio una comitiva della North Carolina in viaggio in Italia, composta da 63 persone e capitanata da Chris Turner, responsabile dell’area sportiva della Davidson Day School, ha visitato il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana e i Castelli di Giulietta e Romeo. E sotto i castelli ha trovato il momento di ufficialità di una nuova amicizia nata per merito dello sport.
“Tutto è cominciato —dice Marina Rubega, Presidente del Volley San Vitale 2020— quando pochi giorni prima sono stata contattata da Mauro Roviaro, organizzatore lato Italia del viaggio turistico-sportivo di questo gruppo di ragazzi di 16-17 anni della Davidson Day School e dei loro insegnanti e genitori. E’ stato piuttosto complicato organizzare questo ‘gemellaggio’ Italia-USA, per il pochissimo tempo che avevamo a disposizione e per il periodo in cui gli sport sono quasi tutti fermi. Ho subito contattato Filippo Ghiotto dell’Ufficio Sport del Comune e siamo riusciti così ad allestire il doppio confronto volley femminile e calcio maschile con la disponibilità anche del Gruppo Sportivo del San Pietro che ha attivato per il ‘terzo tempo’ (pizza time) i suoi volontari negli spazi attorno al campo da calcio.”
Prima della sfida di volley alla palestra dell’istituto “Ceccato” e di calcio allo stadio “Giuriato”, come da tradizione nelle manifestazioni ufficiali internazionali, sono stati eseguiti gli inni nazionali. In occasione della partita tra gli Allievi del San Pietro con i pari età americani l’Amministrazione comunale nella persona del Vicesindaco Claudio Meggiolaro ha voluto omaggiare gli amici americani con una bottiglia magnum di Prosecco, un gagliardetto e un libro sulla nostra città. 

blank

https://www.facebook.com/sportmontecchio/videos/587427993469519

“E’ stato davvero bello vedere —afferma Roberto Faccin, Presidente del San Pietro Calcio— come ragazzi di lingue e culture diverse hanno socializzato all’insegna dello sport e della sportività. Davvero una bellissima giornata.”
Dopo la tappa italiana il viaggio della comitiva statunitense è poi proseguito in Croazia e Slovenia.

Sandro Scalabrin

blank
blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI