# Tags
blank

Possamai: trovato vuoto il fondo manutenzioni straordinarie di AMCPS

Possamai

Durante la conferenza stampa in cui sono state annunciati i futuri interventi di ristrutturazione sugli ambulatori di medicina di gruppo del quartiere Ferrovieri, chiusi da mesi a causa delle contemporanee di missioni dei tre medici che vi operavano, il sindaco Giacomo Possamai ha denunciato una inattesa situazione, ereditata dalla Giunta Rucco, che sta creando qualche problema finanziario alla nuova amministrazione.
I lavori di efficientamento nel sito della medicina di gruppo sono affidati a Amcps, l’azienda partecipata dal Comune che ha una vasta serie di competenze, dall’edilizia ai servizi cimiteriali, dal patrimonio comunale al verde pubblico per finire con le strade e la segnaletica.
Come spiega il sindaco, la municipalizzata dispone un fondo annuale destinato a finanziare le manutenzioni straordinarie che le sono affidate. L’accantonamento, che ammonta a circa un milione di euro, è commisurato al fabbisogno a fronte di opere e interventi nell’arco di dodici mesi.
Possamai si è trovato davanti, invece, una sorpresa: il fondo è a zero dopo solo cinque mesi. Perchè è stato prosciugato, a dire del sindaco, dal suo predecessore Rucco e dai suoi assessori probabilmente per interventi eseguiti in campagna elettorale.
D’ora in avanti, quindi, Possamai dovrà trovare nuove risorse per finanziare le future manutenzioni straordinarie affidate ad Amcps, con assestamenti di bilancio come nel caso dei lavori agli ambulatori di medicina di gruppo del quartiere Ferrovieri il cui preventivo ammonta a 71.000 euro.
Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni del sindaco Possamai.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox