# Tags
blank
blank

TORRI DI QUARTESOLO. GHIRIGATTO:”UNITI PER TORRI” È UNA LISTA CIVICA AL 100%

blank

Nota di Gianluca Ghirigatto candidato sindaco di Torri di Quartesolo

Gentile signor Poggi,
ho avuto modo di vedere la videointervista da lei effettuata ad un altro candidato alla carica di sindaco per le prossime elezioni comunali a Torri di Quartesolo.
Nel formulare una domanda al candidato in questione, lei ha parlato di “esplicita candidatura di una lista di centrosinistra”, riferendosi evidentemente alla nostra lista “Uniti per Torri”, visto che anche in un precedente articolo lei aveva presentato il quadro delle prossime elezioni a Torri come se fosse composto di una lista di centrosinistra (a suo dire, la nostra) e tre di centrodestra. Anche in occasione della mia videointervista lei mi aveva chiesto se mi collocassi in un’area di centrosinistra, e già in quell’occasione io avevo avuto modo di ribadire un concetto per noi fondamentale e molto chiaro: la nostra è una lista civica al 100%, senza alcuna connotazione politica o partitica. Non siamo di centrosinistra, non siamo di centrodestra. Non c’è alcun pudore o nulla da nascondere; semplicemente si tratta di categorie politiche che riteniamo vecchie e superate, e per nulla attinenti alla sfera dell’amministrazione locale. Abbiamo solo due linee guida irrinunciabili nell’orientare la nostra politica per il paese: cercare di migliorare la qualità della vita a Torri di Quartesolo, Lerino e Marola con un’azione amministrativa concreta ed efficace, impiegando ogni nostra energia e competenza nell’interesse dei cittadini e del territorio; difendere i valori democratici e liberali scritti nella nostra costituzione. Qualunque altro aspetto ideologico ci è totalmente estraneo.
Per essere molto chiari: il nostro gruppo è composto di persone che, nelle concomitanti elezioni europee dell’8 e 9 giugno, certamente voteranno in maniera molto diversificata uno dall’altro; ci sarà chi voterà più “a destra”, chi al centro, chi più “a sinistra”. Questo non interessa minimamente a nessuno di noi, perché ogni nostro sforzo è mirato e calato sulla realtà locale di Torri di Quartesolo, sulle sue esigenze, sui problemi da affrontare e sulle opportunità da cogliere.
Pertanto le chiedo la cortesia di non attribuirci più in futuro la definizione di “lista di centrosinistra”, che non ci appartiene e non ci rappresenta in maniera veritiera, ma anzi rischia di offrire agli elettori un’immagine distorta ed errata del nostro gruppo.
Cordiali saluti

Prendo atto della puntualizzazione dell’avv. Ghirigatto, che la nostra testata pubblica doverosamente anche per rispetto della corretta informazione dei lettori.
La definizione di lista di Centrosinistra per “Uniti per Torri” è forse semplificatoria del quadro politico locale ma non è del tutto inappropriata. Il civismo come bandiera è proprio di tutte le liste non legate a partiti, non solo a Torri di Quartesolo, e non si mette certo in dubbio quello del candidato Ghirigatto e della sua lista, ma il compito di un mezzo di informazione e di un giornalista è quello di analizzare le situazioni andando oltre le dichiarazioni e la propaganda. Altrimenti faremmo l’ufficio stampa. Eviteremo, quindi, in futuro, di etichettare “Uniti per Torri” come lista di Centrosinistra, ma invitiamo l’avv. Ghirigatto a spiegare a noi e agli elettori in cosa si differenzia il suo civismo da quello degli altri candidati, visto che i problemi di Torri, Lerino e Marola sono gli stessi per tutti gli aspiranti amministratori e le soluzioni anche.
Altrettanto cordialmente
GIANNI POGGI

                                                                                                         

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox