# Tags
blank
blank

TORRI DI QUARTESOLO. IL SINDACO MARCHIORO: “GHIRIGATTO NON È IL MIO DELFINO. GIUSTO FARE SPAZIO A PERSONE NUOVE”

blank

Diego Marchioro, sindaco uscente di Torri di Quartesolo, commenta a caldo la odierna notizia della candidatura di Gianluca Ghirigatto a primo cittadino con la neocostituita lista civica Uniti per Torri.
“Non è il mio delfino – precisa Marchioro -, è una persona competente (Ghirigatto è stato consigliere comunale e assessore dal 1999 al 2014, ndr) e sono contento che ci sia qualcuno che continua il mio lavoro”.
Sulla creazione di una nuova civica che prende il posto di Torri città unita che lo ha sostenuto, il sindaco condivide la opportunità di una discontinuità: “c’è bisogno dopo tanto tempo di far posto a persone che non hanno fatto parte del vecchio gruppo”.
“Lascio un Comune con alcuni problemi risolti e altri da risolvere – aggiunge Marchioro -. In questi anni abbiamo sistemato le scuole, il palazzetto dello sport anche utilizzando i fondi del Pnrr. Il cammino è stato in certi momenti problematico a causa del Covid e di alcuni problemi locali, ma il Comune oggi è in buona salute”.
A proposito degli impegni che dovrà affrontare subito il nuovo sindaco di Torri di Quartesolo, il candidato Ghirigatto ha messo in testa la Tav: “è un problema che non riguarda solo noi ma anche altri comuni, soprattutto quello di Vicenza. Anzi, alcune soluzioni che saranno adottate per il capoluogo potrebbero avere delle ricadute su Torri”.
GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni di Diego Marchioro sindaco di Torri di Quartesolo

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox