# Tags
blank

Tornano i festival rock per l’estate vicentina

Festival rock

In una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Trissino, il sindaco Giacomo Possamai ha presentato le feste rock per l’estate 2023, riprendendo, in questo inizio di attività amministrativa, il uno dei punti fondamentali del suo programma elettorale: l’attenzione ai quartieri e ai giovani.                                    

“Il tema è – ha spiegato il sindaco – che tipo di ecosistema ci immaginiamo che questa città abbia per gli eventi. Una città che ha in testa che eventi come questi siano importanti per il suo futuro è una città che è anche attrattiva. Questa è l’idea di Vicenza che abbiamo: molto più dinamica e aperta a iniziative e attività come queste”.

I festival rock di Vicenza sono una vera eccellenza locale e nazionale e rappresentano per la città un momento di aggregazione e di unione generazionale. Possamai è convinto del fatto che queste iniziative potrebbero entrare a far parte dei progetti per i bandi europei.

Gli organizzatori Nicola Tonello, Marco Fugeron, Silvia Crosara e Mattia Rigodanzo hanno presentato i festival già molto noti: Riviera Folk Festival (8-11 giugno in via Orlando), Jamrock Festival (11-16 luglio al Parco Fornaci), Ferrock Festival (26-30 luglio al Parco Retrone) e Weekender Paltz (31 agosto -3 settembre alla Corte dei Bissari).

In linea con le edizioni precedenti, i festival porteranno oltre a tanta musica anche mercatini dell’artigianato e street food. Nel Riviera folk festival ci saranno anche ospiti internazionali.

Importante anche l’aspetto sociale per i festival rock: far rinascere i quartieri e far partecipare i giovani in vista di un ricambio generazionale. Da un lato, infatti, questi eventi vogliono far emergere zone al margine della città che molto spesso non sono considerate e, dall’altro, saranno molti i giovani volontari che daranno il loro contributo alla comunità anche attraverso il progetto Esperienze Forti.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox