# Tags
blank

ADUNATA 2024. COMUNE E ALPINI HANNO FIRMATO LA CONVENZIONE

blank

Comune, Associazione Nazionale Alpini e Adunata Alpini 2024 srl hanno sottoscritto a Palazzo Trissino la Convenzione che bilisce gli impegni dell’Amministrazione e degli Alpini per l’Adunata Nazionale in calendario dal 10 al 12 maggio 2024 in città (foto di Gianni Poggi).
La firme sul documento sono state apposte dal sindaco Giacomo Possamai, dal presidente Adunata Alpini 2024 srl Maurizio Pinamonti e, in funzione di garante, il presidente nazionale dell’ANA Sebastiano Favero. Erano presenti anche l’assessore ai grandi eventi Leone Zilio e il presidente della Sezione Ana Monte Pasubio Lino Marchiori.
Nell’atto il Comune si impegna a concedere aree, piazze e teatri per ospitare gli alpini che, a loro volta, hanno importanti obbligazioni: mantenere in buono stato le strutture concesse dal Comune, con obbligo di ripristino per ogni eventuale danneggiamento; occuparsi della logistica dell’evento, dall’imbandieramento al transennamento del percorso della sfilata, dell’allestimento degli accampamenti e alloggi collettivi, dei servizi igienici, di eventuali lavori di miglioria delle aree pubbliche, del montaggio del palco, della collocazione delle strutture di ristorazione in aree comunali, della predisposizione del piano di sicurezza. AA2024 srl si prenderà cura dell’accoglienza, dell’accreditamento, del cerimoniale civile e militare, della pulizia di massima delle aree interessate dall’Adunata, mentre la pulizia generale e l’asporto dei rifiuti sarà a carico del Comune.
L’Amministrazione metterà a disposizione servizi e supporto logistico, con disponibilità all’utilizzo di propri spazi, tra cui il Teatro Olimpico, lo Stadio Menti, il Ridotto del Teatro comunale, l’area di allestimento della Cittadella degli Alpini e della Protezione Civile.
Nella convenzione è confermata la erogazione del contributo di 600 mila euro che il Comune ha stanziato per l’evento e che sarà corrisposto in tre tranche da 200 mila euro il 1° marzo, il 30 aprile e la terza entro 45 giorni dalla presentazione del rendiconto.
GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Leone Zilio, assessore ai Grandi Eventi del Comune, e di Maurizio Pinamonti, presidente di AA2024 srl

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox