# Tags
blank

UCRAINA. LA CASA PER LA PACE DI VICENZA ORGANIZZA DUE EVENTI PER IL 2° ANNIVERSARIO DELLA INVASIONE

blank

Comunicato stampa della Casa per la Pace di Vicenza

Il  24 febbraio, a due anni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, anche a Vicenza aderiamo alla Giornata nazionale di mobilitazione promossa da “Europe for Peace” e “Assisi Pace Giusta”, in un virtuale collegamento con oltre 100 città italiane che manifestano per la pace.
La Casa per la Pace di Vicenza assieme alle associazioni del Forum per la Pace, ha organizzato due iniziative il 23 e il 24 febbraio.
Venerdì 23 Febbraio organizza un dibattito pubblico dal titolo “Cessate il fuoco in Ucraina”. Si faranno collegamenti via web in Ucraina e Russia. Nello Scavo, giornalista di “Avvenire” si trova in Ucraina e ci aggiornerà sulla situazione attuale. Zaira Zafarana (responsabile internazionale del M.I.R. Italia) curerà due collegamenti con pacifisti ucraini e russi. L’incontro di venerdì 23 febbraio si svolgerà presso Lagorà (Biblioteca di Laghetto) in Via Lago di Pusiano n. 3 a Vicenza con inizio alle ore 20,30.
Sabato 24 febbraio, la Casa Per la Pace propone una fiaccolata “Per la Pace” in centro storico a Vicenza. Alla fiaccolata hanno aderito, oltre alle Associazioni del Forum, una trentina di varie realtà fra le quali anche la Diocesi di Vicenza. La fiaccolata di Sabato partirà alle 19,00 da Piazzale Esedra (Campo Marzo) con il seguente percorso: Viale Roma, Piazza De Gasperi, Piazza Castello, Corso Palladio e si concluderà in Piazza Matteotti.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox