# Tags
blank

Possamai. Non abbiamo trovato progetto, soldi e indirizzi per ristrutturare gli ambulatori dei Ferrovieri

Spiller

“Non abbiamo trovato né il progetto di manutenzione straordinaria, né i fondi per fare i lavori, né indirizzi per gli uffici tecnici comunali”. È questa la denuncia che il sindaco Giacomo Possamai e l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller (nella foto di Gianni Poggi) lanciano in occasione della conferenza stampa che si è tenuta in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino Baston per annunciare i prossimi lavori negli ambulatori di medicina di gruppo nel quartiere dei Ferrovieri.
Replicando alla accusa delle minoranze di non aver dato immediatamente corso all’intervento, Possamai ha spiegato: “su nostro input Amcps, che aveva interloquito con l’amministrazione precedente ma non con la struttura comunale, ha aggiornato e formalizzato il preventivo per un valore di 71 mila euro, cifra che sarà necessario finanziare in sede di assestamento di bilancio. Soltanto così l’azienda può redigere il progetto esecutivo indispensabile per dare corso alle opere richieste”.
I lavori consisteranno nella riqualificazione della sala d’attesa e dell’ufficio amministrativo, nella creazione di nuovi servizi igienici per il pubblico, compreso i disabili, e per il personale con un nuovo spogliatoio. Sarà installato l’impianto di videosorveglianza, quello di riscaldamento e raffrescamento e una bussola d’ingresso. Saranno, infine, cambiati gli infissi. La stima della durata dei lavori è di tre mesi.
Sistemati gli ambulatori, il problema non sarà però risolto perchè la Ulss 8 Berica dovrà reclutare i nuovi medici di base che assisteranno i 4.500 cittadini attualmente affidati alla gestione della Guardia Medica.
Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni dell’assessore Cristiano Spiller.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox