# Tags
blank

CICLISMO. 70 SOCIETÀ NEL COMITATO PROVINCIALE VICENTINO, LUIGI COMACCHIO PRESIDENTE AL QUARTO MANDATO

Ciclismo

Nel 2020 Luigi Comacchio è stato rieletto, per la quarta volta, presidente del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana. Era candidato unico, come quattro anni prima.
È anche a capo del Velo Junior Nove, maglia giallo amaranto, fondato nel 1951 nella località del Bassanese, Stella d’Oro al merito sportivo nel 1997, rampa di lancio di campioni come Giovanni Battaglin e Gianni Faresin.
Dopo alcuni anni di inattività, il Velo Junior Nove è stato rifondato nel 2013 da un gruppo di appassionati che, l’anno dopo, è riuscito a riportare sulle strade una squadra di sei atleti, tutti della categoria Giovanissimi. La società si è concentrata sull’attività giovanile e, oggi, conta su tre squadre nei livelli Giovanissimi, Esordienti e Allievi.
Nello scorso luglio il Velo Junior Nove è stato colpito da un grave lutto, la morte in corsa al Giro dell’Alta Austri di Jacopo Vanzo, 17 anni, lanciato dalla società giallo amaranto e in forza alla Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino.
Comacchio è da molto tempo dirigente nella Federciclismo: due mandati nel Comitato vicentino con il presidente Morbin (prima da consigliere, poi da vicepresidente), altrettanti da consigliere nel Comitato veneto e, infine, quelli alla presidenza del Comitato vicentino.
Sono 70 le società affiliate a Vicenza e alcune centinaia ii tesserati e, in regione, il Comitato berico è secondo solo a quello di Treviso. Oltre al presidente Comacchio, fanno parte del Comitato i consiglieri Michele Tosin, Fausto Padovan, Sara Pillon e Alisea Salmaso. La vicentina Romina Agliuzzo, infine, è consigliere regionale con delega a formazione, attività paralimpica, BMX, DH, Enduro e rapporti con i giudici di gara.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni di Luigi Comacchio presidente del Comitato provinciale della FCI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox