# Tags
blank

TEATRO OLIMPICO. LE PROPOSTE DI LEGGE DI ZANETTIN E GIOVINE PER IL TITOLO DI MONUMENTO NAZIONALE

Teatro Olimpico

Sono stati presentate in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta nell’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza, le proposte di legge mirate all’attribuzione del titolo di Monumento nazionale al teatro palladiano e che hanno come primi firmatari l’on. Silvio Giovine di Fratelli d’Italia (alla Camera) e il sen. Pierantonio Zanettin di Forza Italia (al Senato).
Il promotore dell’iniziativa è Vladimiro Riva, consigliere delegato del Consorzio Vicenzaè, che già ha lanciato e condotto a buon fine l’analogo progetto per la Basilica Palladiana. Con lui hanno illustrato gli obbiettivi e le modalità della azione (nella foto di Gianni Poggi) il presidente dell’Accademia Olimpica Giovanni Luigi Fontana, il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e i due parlamentari capofila dei ddl (l’on. Zanettin con un video).
Erano presenti, oltre al prefetto di Vicenza Salvatore Caccamo e al presidente della Provincia Andrea Nardin, anche i parlamentari vicentini che hanno, a loro volta, firmato le proposte di legge: Erika Stefani, Mara Bizzotto, Daniela Sbrollini, Barbara Guidolin, Maria Cristina Caretta ed Erik Umberto Pretto.

GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Giacomo Possamai sindaco di Vicenza; on. Silvio Giovine di Fratelli d’Italia; Vladimiro Riva, consigliere delegato del Consorzio Vicenzaè.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox