# Tags
blank
blank

LR VICENZA. CONTRO IL LUMEZZANE SERVE UNA PRESTAZIONE PERFETTA

Diana

La terza partita di campionato dell’LR Vicenza potrebbe dare un’idea più precisa della squadra che tutti, ma proprio tutti, giudicano la candidata principale alla vittoria del girone A e alla promozione diretta in Serie B. Le due gare precedenti hanno, infatti, fornito elementi di valutazione contraddittori e relativi: nel match inaugurale con l’AlbinoLeffe si è vista una squadra ancora imballata e priva d’identità e di mordente, nella trasferta a Gorgonzola, invece, il risultato roboante ha prevalso sia sula valutazione dell’inconsistenza della Giana Erminio che su alcune pecche evidenziate nell’occasione dai biancorossi.
Anche il terzo appuntamento di campionato riserva a Diana (nella foto dal sito della società) e ai suoi giocatori un avversario più che alla portata. Anche il Lumezzane, infatti, è una neopromossa (come la Giana) ed è l’erede dell’omonima società che ha cessato l’attività nel 2018. I bresciani sono approdati al professionismo dopo una rincorsa partita dalla Promozione e culminata nella vittoria del Girone B della Serie D nella scorsa stagione.
Il presidente Andrea Caracciolo (sì, proprio lui, l’Airone) ha confermato l’allenatore Arnaldo Franzini, ex-centrocampista, che ha firmato la doppia promozione consecutiva del Lumezzane e che aveva in precedenza portato in C il Piacenza e la Pro Piacenza.
La rosa è stata rinforzata per adeguarla alla categoria superiore ingaggiando giocatori di categoria e qualche promessa dalle serie superiori. C’è anche un ex-biancorosso nella squadra lombarda: il trentaquattrenne centrocampista francese Anthony Taugordeau, non brillantissimo protagonista del campionato 2021-2022 a Vicenza.
L’approccio del Lumezzane alla C è stato traumatico perchè ha incassato un duro 4-1 sul campo della Pro Vercelli, ma si è rifatto sette giorni dopo battendo in casa per 1-0 la Pergolettese.
Il profilo del prossimo avversario del Vicenza non è, dunque, preoccupante, o, almeno, non dovrebbe esserlo per una squadra con la caratura di quella biancorossa. Il Lumezzane si prospetta come tipica formazione di terza serie e le sue armi dovrebbero essere soprattutto corsa, agonismo e organizzazione. Si è visto nella partita con l’AlbinoLeffe che, contro avversari di questo tipo, non basta una qualità superiore perchè, senza o con poco ritmo e con un gioco appena abbozzato, si fa fatica a superarli.
L’LR Vicenza ha il dovere e la necessità di ripetere ed ottimizzare i connotati tecnici e tattici esibiti a Gorgonzola, eliminando le lacune emerse una settimana fa. L’allenatore del Lumezzane avrà sicuramente studiato la partita con la Giana Erminio e avrà previsto le contromisure non solo per evitare la batosta subita dai corregionali ma anche per neutralizzare o almeno per limitare le potenzialità dei giocatori di Diana. Aggressività e concentrazione dovrebbero essere le leve da usare per uscire nel miglior modo possibile dal Menti.
Il Lane dovrà presentarsi altrettanto concentrato e per niente presuntuoso, continuo e strutturato, con un’identità precisa e pronto a sfruttare le situazioni offensive con i suoi uomini-gol.

GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox