# Tags
blank

TEATRO OLIMPICO. IN SCENA ALLA EDERLE “GLI AMERICANI A VICENZA” DI E CON ANTONIO STEFANI

Antonio Stefani

“Gli americani a Vicenza” è l’ultimo spettacolo nel cartellone del 76° Ciclo di Spettacoli Classici del Teatro Olimpico di Vicenza. Ma, in realtà, sarà un off-Olimpico perchè andrà in scena non nel teatro palladiano ma nella Caserma Ederle, la base dell’US Army che è stata sede dal 1955 della Setaf e, poi, della 173a brigata aviotrasportata, gli Sky soldiers resi famosi dal film “Apocalypse now”.
Lo spettacolo è un reading teatrale con musica dal vivo ispirato a “Gli Americani a Vicenza ed altri racconti” di Goffredo Parise, opera dell’autore vicentino pubblicata per la prima volta nel 1958. La trasposizione teatrale è di Antonio Stefani (nella foto), giornalista scrittore e critico teatrale, che sarà anche uno dei protagonisti con gli attori di Tema Cultura Academy e l’Ensemble Jazz composto da Attilio Pisarri, Andrea Lombardini e Giacomo Berlese. La regia è firmata da Giovanna Cordova.
“Gli americani a Vicenza” è in programma sabato 21 ottobre alle 16 per il debutto in prima nazionale e, in replica, alle 19 nel Soldiers’ Theatre all’interno della Caserma Ederle in viale della Pace.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni dell’autore Antonio Stefani

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox