# Tags
blank

PEDEMONTANA VENETA. INAUGURATO L’ULTIMO TRATTO MALO-MONTECCHIO MA RESTA IL PROBLEMA DELL’INNESTO CON LA A4.

blank

Inaugurato questa mattina alle ore 11 l’ultimo tratto della Superstrada Pedemontana Veneta, da Malo a Montecchio Maggiore. L’opera, ad eccezione dell’importante innesto del casello di Montecchio Maggiore con l’A4, è dunque completa e verrà aperta al traffico veicolare a partire da venerdì 29 dicembre.

blank
blank

Alla cerimonia di inaugurazione, che si è tenuta all’interno della galleria che collega San Tomio di Malo con Castelgomberto, oltre al presidente della Regione Veneto Luca Zaia e a diversi sindaci del territorio è intervenuto anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. 

Il tratto inaugurato si snoda attraverso i comuni di Malo, Isola Vicentina, Cornedo Vicentino, Brogliano, Castelgomberto, Trissino e Montecchio Maggiore con due gallerie naturali: “Sant’Urbano” (Km. 1,6) e “Malo” (km 6,4). Per finire definitivamente il collegamento fra la A27 “Venezia Belluno” e la A4 “Venezia Milano” rimane ora da completare la interconnessione con la A4 a Montecchio Maggiore, di competenza a Società Autostrada Brescia – Verona – Vicenza – Padova Spa. L’apertura è prevista entro marzo 2024 da e per la direzione Milano ed entro aprile da e per la direzione Venezia, salvo eventuali e non impossibili ritardi.

blank
blank
blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox