# Tags
blank

M5S. CAPPELLETTI: LA MANOVRA DEL CDM AVRÀ UN IMPATTO GRAVE SULLA QUALITÀ DELLA VITA

Cappelletti

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle

ll disegno di legge di Bilancio, recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, getta un’ombra anche sull’economia del Veneto. È una manovra che ignora i problemi reali, il caro-vita, il caro-benzina e l’impennata delle rate dei mutui, ed avrà un impatto diretto sulla qualità della vita.
Grazie ai governi precedenti, l’Italia era in forte crescita ma questo governo – dichiara l’on. Enrico Cappelletti (M5S), deputato in commissione Industria – in un solo anno è riuscito ad ingranare la retromarcia. Siamo passati dal un +12% di crescita del Pil negli ultimi due anni e – anche grazie al Superbonus – da una riduzione a doppia cifra del rapporto debito/Pil, ad una crescita stentata con rischio recessione, nonostante avessimo lasciato in eredità al Governo 209 miliardi di PNNR. La situazione è aggravata dalla presa in giro su sanità, cuneo fiscale, asili e pensioni.
Sulla sanità Meloni imbroglia i cittadini parlando di aumento della spesa, come nel gioco delle tre carte, perché – prosegue il parlamentare veneto Cappelletti – gli aumenti previsti non coprono neppure gli aumenti dovuti all’inflazione. In realtà questo governo sottrae alla sanità 18 miliardi. Il Presidente Zaia non ha nulla da dire? Con il M5S al governo la spesa in sanità è arrivata oltre il 7% sul Pil, in linea con la spesa Ue, la Meloni la vuole riportare al 6,4%, ai livelli pre-pandemia. Un regalo alla sanità privata, che festeggia.
La Meloni mente anche quando dice «100 euro in busta paga», perché – aggiunge Cappelletti – ha solo prorogato il taglio del cuneo fiscale previsto dai governi precedenti e non lo ha affatto reso strutturale. Fa credere che i lavoratori avranno 100 euro in più in busta paga, altro bluff.
Questa è la capacità di risposta del Governo di centro destra alle esigenze dei cittadini?
Il dibattito in Parlamento sarà cruciale per garantire un miglioramento alla manovra, considerando l’impatto diretto sulle famiglie e sull’economia.
Ma – conclude Cappelletti – l’ordine del Governo alla maggioranza, di non presentare emendamenti, non fa ben sperare.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox