# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. PRIMO ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 1.342.000 EURO

Sala

Il Comune di Vicenza ottempera agli obblighi di legge approvando il primo assestamento di bilancio (primo anche per la nuova Giunta), una mini-manovra da un milione 342 mila euro, equivalente a poco più di un terzo dell’avanzo di amministrazione che ammonta a tre milioni e 206 mila euro. Altre risorse provengono dal fondo di riserva (200 mila euro) e da altre fonti di finanziamento (circa 70 mila euro).
L’annuncio dell’approvazione da parte della Giunta dell’assestamento (la seconda più corposa tranche in autunno) è stato annunciato in una conferenza stampa, che si è tenuta nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino-Baston, dal sindaco Giacomo Possamai e dalla sua vice nonchè assessore al Bilancio Isabella Sala (nella foto di Gianni Poggi).
La delibera contiene alcune operazioni annunciate in campagna elettorale e previste nelle linee di mandato: “si tratta di una manovra che va ad aiutare prima di tutto le famiglie – ha spiegato il sindaco Possamai – con la retta dei nidi ridotta subito per tutti del 20% e un contributo di 100 mila euro per far fronte all’aumento degli abbonamenti dell’autobus di studenti e lavoratori. Abbiamo inoltre previsto 200 mila euro per realizzare 300 interventi di manutenzione che ci sono stati segnalati nei quartieri. Diamo così una prima attuazione agli impegni che abbiamo preso in campagna elettorale e confermato nelle linee di mandato”.
La manovra è articolata in cinque filoni: riduzione del 20% delle rette degli asili nido comunali; contributi per gli abbonamenti al Trasporto Pubblico Locale; realizzazione di 300 “piccole cose di grande importanza”; iniziative per il Centro Storico e i quartieri; finanziamento di opere pubbliche a fronte degli aumenti dei prezzi.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni dell’assessore al Bilancio Isabella Sala

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox