# Tags
blank

M5S: IL SALARIO MINIMO È SOPRAVVIVENZA PER 4 MILIONI DI ITALIANI MA IL GOVERNO RINVIA 

M5S

Comunicato Stampa del M5S Veneto

Il Salario minimo e la sopravvivenza di quasi 4 milioni di italiani non sembra essere a cuore di questo Governo di centrodestra. Il Governo proclama aperture che non si vedono, – dichiarano l’on. Enrico Cappelletti e la sen. Barbara Guidolin del M5S  (nella fotografia) – noi non accettiamo rinvii o bluff tecnici se non proposte concrete.
Non riscontriamo, e la reclamiamo, la possibilità di seri e costruttivi confronti in Commissione parlamentare. Consideriamo il rinvio a dopo l’estate – dichiarano i parlamentari veneti del M5S – una precisa presa in giro verso gli italiani. Qual è l’apertura sul salario minimo? Per noi contano le proposte concrete. Perché rinviare a settembre, noi lavoariamo anche ad agosto per il bene del Paese.
La maggioranza di Governo mostra tutta la sua debolezza e l’apparente riluttanza ad aiutare le famiglie in difficoltà e con critici problemi di occupazione. Del resto – aggiungono Cappelletti e Guidolin  – se un ministro come Musumeci etichetta il salario minimo come assistenzialiesmo, temiamo che i poveri in Italia siano destinati a crescere nell’indifferenza di una ideologia di destra che considera fastidiose le disuguaglianze economiche e sociali.
Opinioni politiche all’interno di alcune forze di centro destra sembrano favorevoli ai benestanti e ricchi ma non proprio nei confronti dei più vulnerabili.
Il Governo prenda coraggio, – concludono i parlamentari del Movimento 5 Stelle – mentre la Lega di Zaia e Salvini tenta di rosicchiare qualche simpatia da alcuni esponenti di FdI, e prenda atto delle proposte del M5S.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox