# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. POSSAMAI FA IL BILANCIO DEI PRIMI DUE MESI DEI VIGILI DI QUARTIERE

blank

Comunicato stampa del Comune di Vicenza

Nei primi due mesi di attività del nuovo servizio dei vigili di quartiere registra 107 turni per un totale di 752 ore. Impegnati nelle diverse zone della città ci sono una trentina di agenti che dallo scorso novembre, quando è stato avviato il servizio, al 10 gennaio hanno raccolto 44 segnalazioni da parte dei cittadini incontrati durante i turni. Più di 80 sono state le attività commerciali e artigianali contattate direttamente dai vigili di quartiere.
A fare il punto sull’andamento del servizio sono stati oggi il sindaco Giacomo Possamai e il comandante della polizia locale Massimo Parolin. Era presente anche l’agente Giancarlo Chemello.
«I numeri indicati nella nota destinata al Prefetto, per un bilancio dei primi 60 giorni del servizio partito in forma sperimentale il primo novembre, dimostrano l’efficacia della misura messa in campo, realizzata anche grazie alla recente e fondamentale integrazione dell’organico della polizia locale, con sei nuovi agenti, che vedrà da febbraio l’arrivo di altre due risorse – ha spiegato il sindaco Giacomo Possamai -. Con la loro presenza a piedi e frequente nei quartieri, i nostri vigili di quartiere stanno diventando un punto di riferimento per cittadini e commercianti, con i quali instaurano un rapporto diretto, finalizzato a raccogliere le segnalazione delle problematiche incontrate quotidianamente. Ringrazio quindi la polizia locale per il lavoro svolto finora, sempre contraddistinto da grande professionalità e competenza».
Ai 107 turni svolti nei quartieri si aggiungono i controlli quotidiani in centro storico, che il martedì e giovedì si concentrano nell’area del mercato, e le attività nelle zone della Stazione e del Quadrilatero.
Nei quartieri interessati dal servizio, i vigili sono stati impegnati in particolar modo nel controllo a piedi quotidiano dei parchi giochi e settimanale dei mercati rionali. Ogni giorno inoltre le pattuglie hanno presenziato l’ingresso e l’uscita degli studenti di alcuni plessi scolastici.
Per quanto riguarda le segnalazioni, 20 hanno riguardato soste vietate ed eccesso di velocità, 9 asfaltature e segnaletica, 6 fenomeni di degrado urbano, 6 veicoli abbandonati, conferimento dei rifiuti e gestione del verde, 2 episodi di presunto spaccio.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox