# Tags
blank

ALTAVILLA. IL SINDACO DALLA POZZA RASSICURA: CESSATE LE EMERGENZE EMIGRANTI E TAV

blank

Il sindaco di Altavilla Vicentina Carlo Dalla Pozza ha fatto il punto sulle due emergenze che, nelle ultime settimane, hanno coinvolto il Comune: l’accoglienza dei migranti trasferiti con pochissimo preavviso e la complessa problematica della viabilità in funzione dei cantieri per la AV/AC.
La situazione dei profughi assegnati ad Altavilla vicentina, ha spiegato il primo cittadino, non è ancora stabilizzata e rimane precaria, anche se è stata presa in mano, oltre che dal Comune, da strutture locali che hanno messo a disposizione il minimo indispensabile e cioè alloggio, alimentazione e vestiario. Nel prosieguo sarà necessario provvedere alla integrazione dei migranti con la comunità.
“Sono sicuramente favorevole – ha detto Dalla Pozza – all’accoglienza diffusa che però dovrà essere meglio organizzata. Non ci è ancora stato trasmesso il protocollo sul tema sottoscritto la settimana scorsa dal presidente della Regione Zaia, da quello dell’ANCI Veneto Conte e dal Prefetto di Venezia. Vedremo…”.
Per la viabilità il sindaco Dalla Pozza è stato ottimista, pur nella consapevolezza che per tutta la durata dei cantieri ci saranno disagi per i cittadini. La preoccupazione principale riguarda la connessione della viabilità comunale con le strade provinciali e locali.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni del sindaco di Altavilla Vicentina Carlo Dalla Pozza

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox