# Tags
blank

MONTEVIALE. BOCCIATA IN CONSIGLIO LA PROPOSTA PER UN REFERENDUM SUI NUOVI IMPIANTI SPORTIVI

Monteviale

Comunicato stampa del gruppo consiliare AmaMonteviale

AmaMonteviale ha votato a favore del coinvolgimento della cittadinanza, la maggioranza contro. 
Non è passata la nostra mozione per un referendum consultivo sui nuovi impianti (nella foto l’area in cui dovrebbero sorgere).
La maggioranza vota contro, rinnegando i propri stessi propositi della campagna elettorale in cui assicurava che uno dei punti cardine del proprio programma “si fonda sui concetti d’ascolto, confronto e rispetto” e in cui si dichiarava di “sostenere i metodi di inclusione della cittadinanza nelle scelte decisionali, la partecipazione popolare e in particolare lo strumento del referendum”. Alla prova dei fatti si è verificato tutto il contrario. 
Lasciano sconcerto e consideriamo un’arrampicata sugli specchi le parole del sindaco che in consiglio afferma “i referendum comunali vanno fatti sui temi morali e sociali, ma non su queste cose”. L’istituto del referendum consultivo per definizione, invece, consente l’espressione dei cittadini su temi, programmi e progetti di competenza del Consiglio Comunale.
Si è voluto impedire ai cittadini di esprimersi e si è negata l’apertura di un confronto pubblico su un progetto imponente, che investe il futuro del nostro paese sotto tanti punti di vista, in primis urbanistico e finanziario, con ripercussioni fortissime sui futuri bilanci comunali. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox