# Tags
blank
blank

MONTECCHIO MAGGIORE. L’EX ASSESSORE SILVIO PARISE SI CANDIDA A SINDACO. LA SUA CIVICA NON SARÀ COLLEGATA A PARTITI

blank

Montecchio Maggiore ha un terzo candidato Sindaco. Dopo il primo cittadino uscente Gianfranco Trapula e la consigliera regionale Milena Cecchetto (a capo del Comune dal 2009 al 2019), è la volta di annunciare la propria discesa in campo per Silvio Parise, che sarà sostenuto dalla lista civica “Silvio Parise Sindaco”.
La presentazione della proposta elettorale della nuova lista è stata fatta in occasione di un incontro-conferenza stampa (nella foto di Gianni Poggi), in cui il candidato è stato introdotto da Mauro Palma (concorrente di Scalabrin e Cecchetto nelle Comunali del 2014) e da Diego Meggiolaro (ex presidente di Coldiretti), già esponenti – come Parise – dell’area politica che si identificava nella Democrazia Cristiana e che, poi, era confluita in Forza Italia.
La carriera politica del neo candidato di Montecchio Maggiore prende il via proprio nella DC, per la quale è consigliere comunale per due mandati a cavallo degli Anni Ottanta-Novanta. Nella successiva amministrazione guidata dal sindaco Luciano Romio (altro democristiano) Parise è assessore e, nel 2004, è eletto in Consiglio comunale con Forza Italia.
Nel 2014 è eletto presidente del Consorzio di bonifica Alta pianura veneta (che ha competenza su 63 comuni vicentini, 30 del veronese e 5 del padovano) dopo l’improvvisa scomparsa del presidente Antonio Nani, e nel cui cda era presente dal 2010. È confermato nella carica nel 2020.
Imprenditore nel settore florovivaistico, 66 anni, Parise non dimentica la sua appartenenza in passato a partiti nazionali ma si propone alle elezioni dell’8-9 giugno in veste assolutamente civica, negando con forza qualsiasi coinvolgimento che non sia in nome del civismo, del suo Comune e della comunità montecchiana.
Nei corridoi della politica locale si dice che sia stato avvicinato, nei mesi scorsi, sia da destra che da sinistra, dal Pd cioè e da FdI (in persona di Joe Formaggio, nel tentativo di ostacolare la candidatura della leghista Cecchetto). Dalle parole odierne di Parise sembra, invece, che nessuna delle due aree l’abbia spuntata e che lui corra da solo. Ha ammesso soltanto che ci saranno altre due liste a sostenerlo ma non ha rivelato quali siano e, tanto meno, ha reso noti i nomi dei componenti della sua civica. “Per metà saranno giovani” è stata la sua unica ammissione.
GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Silvio Parise candidato sindaco a Montecchio Maggiore

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox