# Tags
blank

IL SUCCESSO DEL SINDACO POSSAMAI SUI SOCIAL MEDIA: DA 3.000 A 12.000 FOLLOWERS IN NOVE MESI

Possamai

Giacomo Possamai 33 anni, Sindaco di Vicenza da maggio 2023, utilizza spesso i social media per comunicare col suo elettorato. È presente su Instagram, Facebook, X e LinkedIn, mentre non sembra avere nessun account attivo su TikTok. Le piattaforme che sfrutta di più per la comunicazione social sono quelle di Meta, Instagram e Facebook.
Facendo un’analisi più approfondita del profilo Instagram del Sindaco, possiamo vedere la sua crescita dalla campagna elettore ad oggi. Per questa analisi è stato utilizzando un semplice strumento gratuito di analisi delle metriche pubbliche Instagram (https://app.notjustanalytics.com/it/analysis/giacomo possamai).
Giacomo Possamai ha, oggi, 11.700 followers, una media dei like pari a 70 per post, ed una media dei commenti di 26 per post. Questi numeri, lo rendono a tutti gli effetti un micro influencer.
Dai grafici qui sotto si può vedere la crescita del suo profilo, sia per followers che interazioni (likes e commenti), durante l’ultimo anno.

blank
blank

Ad inizio campagna elettorale, marzo 2023, il Sindaco Possamai aveva poco più di 3k follower. Si può notare un notevole aumento subito dopo la vittoria al ballottaggio a maggio 2023 che prosegue con una crescita costante.
Anche il profilo Instagram del Comune di Vicenza, da quando è in gestione allo staff di Possamai, ha avuto un incremento di followers, mentre le interazioni restano piuttosto basse.
Qui sotto un’analisi del profilo instagram del Comune di Vicenza, dalla quale si nota una crescita graduale e costante di followers, se pur con una media di 132 likes e 2 commenti per post.

blank
blank

Attraverso l’investimento nell’attività social il Sindaco potrebbe puntare a creare una community interattiva per una fluida comunicazione tra la città ed i suoi cittadini.

Nailè Ciccone
Customer Experience Manager

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox