# Tags
blank

LR VICENZA. PRESENTATO FILIPPO DE COL TERZINO DI SPINTA E DI DIFESA

De Col

Filippo De Col, primo rinforzo del LR Vicenza in vista del prossimo campionato, è stato presentato in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta a Casa Vicenza dello Stadio Menti.
Il profilo. Bellunese, 29 anni, cresce nelle giovanili del Monza e del Milan per poi approdare al Legnago nella stagione 2011/2012. Seguono le esperienze con Virtus Entella e Virtus Lanciano, con cui esordisce in Serie B nella stagione 2013/2014. Tra il 2014 e il 2019 veste le casacche bianconere di Spezia e Cesena (2015/2016), prima del ritorno alla Virtus Entella con cui disputa altre due stagioni in seconda serie.
Nelle ultime due stagioni ha militato nel Südtirol, con cui si è reso protagonista della vittoria del girone A di serie C e della conquista dei playoff di serie B nella stagione appena conclusa.
Matteassi. Il direttore sportivo Luca Matteassi ha evidenziato come De Col sia stato “fortemente voluto dalla società e dall’allenatore, è stata la prima scelta per le sue caratteristiche che lo rendono fondamentale per il modulo adottato da Diana”.
Il ds ha sottolineato, inoltre, la stagione da protagonista di De Col in Serie B: “sono contento di averlo portato a Vicenza, dal momento che ha rifiutato offerte da società di categoria superiore”.
Per quanto riguarda il mercato Matteassi ha comunicato che il principale obiettivo della società, dopo gli acquisti di De Col, Laezza, Costa e Massolo, è quello di sfoltire la rosa, operazione necessaria per poter effettuare ulteriori operazioni in entrata.
De Col
.  “Sono felice e onorato di vestire questa maglia, è stata una scelta molto veloce, quando si è presentata l’idea di venire a Vicenza ho accettato subito, è una piazza prestigiosa dove si vive di calcio” sono state le prime parole di De Col, “carico per portare la propria esperienza all’interno della squadra”.
Parlando del proprio ruolo il giocatore ha affermato di essere un jolly a completa disposizione dell’allenatore, “nonostante la mia carriera si sia sviluppata prevalentemente da terzino, propenso sia a spingere che a difendere”.
Sul fatto di essere passato dalla Serie B alla Serie C il terzino bellunese ha dichiarato che “a 29 anni si valutano altri aspetti rispetto alla categoria, si guardano la società e il progetto e il Vicenza ne ha uno serio”.
Dopo i primi allenamenti allo Sporting55 – “un centro sportivo importante e da valorizzare” – De Col ha espresso il proprio parere su Diana che “ci sta facendo lavorare tanto con concetti diversi e stimolanti, fa esprimere al meglio le caratteristiche di ognuno in campo. Un fattore determinate è la mentalità e lui vuole trasmettere i suoi valori e le sue idee, a cui è necessario aggiungere determinazione e impegno”.
Il neo giocatore biancorosso ha inoltre sottolineato che “le soddisfazioni più grandi devono ancora venire” e che per vincere un campionato “è necessario avere costanza e solidità di squadra, bisogna creare piccoli obiettivi per raggiungere quello più grande”.
Concludendo la propria presentazione De Col ha dichiarato che vestirà la maglia numero 26, data di nascita della sua ragazza, “visto che nelle ultime due stagioni ha portato bene”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox