# Tags
blank

VIVA VERDI TORNA IN PIAZZA DEI SIGNORI LUNEDÌ 22 LUGLIO PER LA EDIZIONE N. 20. IL GIORNO DOPO IN SCENA LO SHOW DELLA ANONIMA MAGNAGATI

blank

Lunedì 22 luglio torna per il ventesimo anno consecutivo l’appuntamento in Piazza dei Signori con “Viva Verdi”, lo spettacolo di musica lirica organizzato da Videomedia, società editrice di TvA e di Telechiara, con il sostegno del Comune di Vicenza e il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto.
Lo spettacolo è stato presentato in conferenza stampa (foto di Gianni Poggi) dal sindaco Giacomo Possamai, dall’assessore ai grandi eventi Leone Zilio e da Francesco Nicoli direttore generale di Videomedia.
Il Coro e Orchestra di Vicenza e il Coro di Santa Cecilia di Portogruaro, diretti dal maestro Giuliano Fracasso, forniranno musica e voci allo spettacolo, in cui saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori. La soprano Claudia Pavone e il tenore Matteo Roma sono i cantanti protagonisti di questa edizione.
Il programma della edizione n. 20 prevede una interessante novità: dalle 18, infatti, in cinque punti del centro storico di Vicenza si esibiranno altrettanti gruppi musicali come anteprima del concerto. In Corso Palladio, nell’atrio di Palazzo Leone Montanari, si esibiranno musicisti di Vicenza Jazz Festival; nel cortile interno di Palazzo Trissino voce e tastiera della Società del Quartetto; nel portico di Palazzo Chiericati e accanto alla Cripta della Cattedrale di Vicenza due ensemble di cantanti del Conservatorio Arrigo Pedrollo; in Piazza dei Signori, tra le due colonne, suonerà il pianista fuori posto, Paolo Zanella.
“Viva Verdi” avrà anche un prosieguo il giorno successivo. Sullo stesso palco in Piazza dei Signori andrà in scena lo spettacolo di cabaret musicale “Becanoti di una notte di mezza estate” della Anonima Magnagati.
Entrambe le serate sono a ingresso libero su prenotazione dei posti.
GIANNI POGGI

La video intervista di Gianni Poggi al maestro Giuliano Fracasso direttore della Orchestra di Vicenza

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox