# Tags
blank

VIOLENZA AL PIGAFETTA, SBROLLINI: “UN EPISODIO GRAVE, DA CIRCOSCRIVERE”

blank

COMUNICATO STAMPA

“E’ grave l’aggressione subita dallo studente del Liceo Pigafetta, perpetrata, a quanto sembra, da due giovani di destra appartenenti ad Azione studentesca, movimento studentesco vicino a Fratelli d’Italia, è un segnale da non sottovalutare. 
Tutta la mia solidarietà va al ragazzo, alla sua famiglia, al Preside ed ai docenti del prestigioso istituto scolastico della nostra città. In questo momento in cui l’economia dà segnali di grande incertezza, mentre impazzano nel mondo messaggi che infiammano situazioni già esplosive, in un disinteresse sempre più evidente dell’opinione pubblica nei confronti della difesa delle istituzioni democratiche e del rispetto della memoria, dobbiamo evitare il corto circuito dialettico tra chi, i giovani studenti, provano a diventare cittadini attivi.”
La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini non intende sottovalutare l’episodio successo nei giorni scorsi a Vicenza.
“Non sottovalutiamo l’episodio. Tutte le forze politiche devono condannarlo. Tuttavia Vicenza è una città dialogante. Un fatto così non deve ripetersi. Purtroppo in tutto il mondo invece che affrontare una discussione, le persone tendono ad abbandonarsi alla violenza. Gli odiatori sui social, i facinorosi per le strade. Un problema diffuso che non vogliamo far crescere anche nella nostra città.”  
Conclude la senatrice: “Chiedo alle componenti fondamentali della nostra società, le famiglie e le scuole, di non sottovalutare questi segnali. Dobbiamo intervenire tutti, ognuno nel suo ambito, per rasserenare gli animi e dotare il nostro Paese di una nuova, moderna ma solida, cultura democratica fondata sul rispetto delle opinioni altrui.”

Ufficio Stampa Sen. Daniela Sbrollini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox