# Tags
blank

VICENZAORO JANUARY. DAL 16 AL 20 GENNAIO 2026 IL MONDO DELL’ORO A VICENZA

VicenzaOro

Appuntamento a Vicenza dal 16 al 20 gennaio 2026 per la filiera mondiale del gioiello: Vicenzaoro January apre il calendario internazionale del settore orafo e dell’orologeria nel quartiere fieristico di Italian Exhibition Group, in fase conclusiva di ampliamento.
Torna in parallelo T.Gold, il salone leader delle tecnologie e dei macchinari per l’oreficeria ospitato al
padiglione 9 in vista dell’integrazione nel rinnovato quartiere fieristico a partire da settembre 2026. Si rinnova anche l’appuntamento con VO Vintage, appuntamento B2C dedicato a gioielli e orologi vintage di pregio che accoglie dal 16 al 19 gennaio il pubblico di appassionati e collezionisti.
Una selezione delle migliori espressioni del Made in Italy e internazionali rende Vicenzaoro January la vetrina più completa sulle novità presentate per il nuovo anno: alta gioielleria, i più ricercati jewellery designer, il prodotto semi-finito, l’orologeria e le lavorazioni artigianali, passando per componenti, diamanti e pietre preziose, innovazione tecnologica, fino a packaging, visual merchandising, arredi e servizi. Un boutique show scelto dai principali player per presentare ai buyer della distribuzione globale provenienti dai cinque continenti anteprime di collezione, lanci di prodotto e soluzioni inedite di tecnica, stile e design. e, in più, la possibilità di acquistare sul pronto con l’offerta cash&carry di Palakiss.
Eventi, talk e seminari tecnici animeranno le sale della fiera, appuntamenti attesi come Trendvision Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente di Vicenzaoro, e i seminari tecnici di CIBJO, la federazione internazionale della gioielleria.
Nella fiera di gennaio 2026 ci sarà la prima edizione dei VO Awards con cui Vicenzaoro intende riconoscere e valorizzare l’eccellenza nella produzione del gioiello. Otto le categorie previste dal
concorso, aperto a espositori italiani ed esteri di prodotto finito delle communities Icon, Look, Creation.
I gioielli finalisti, selezionati da una giuria esperta e multidisciplinare, saranno esposti a VOJ26 e votati da
buyer e visitatori nei primi due giorni di manifestazione.
In parallelo a Vicenzaoro January il Fuori Fiera di VIOFF, il programma di eventi collaterali organizzati con la città di Vicenza, per scoprire il centro storico tra shopping, arte, cultura ed enogastronomia. Inoltre, nel Museo del Gioiello la nuova esposizione, all’interno delle sale nella centrale Basilica Palladiana.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox