# Tags
blank

VIABILITÀ. VIA ALLA NUOVA ROTATORIA SULLA PADANA SUPERIORE FRA ALTAVILLA VICENTINA E SOVIZZO

blank

La vicepresidente e assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti della Regione Elisa De Berti ha presenziato l’8 ottobre ad Altavilla Vicentina allA cerimonia di avvio dei lavori della nuova rotatoria sulla SR 11 “Padana Superiore”.
L’opera del valore di 1.815.000 euro, come ha ricordato De Berti, era molto attesa perchè la strada regionale, recentemente riclassificata come statale, “Padana Superiore” è una direttrice strategica per il traffico locale e per quello sovracomunale che collega Vicenza a Verona e funge da alternativa alla rete autostradale. 
“La costruzione della nuova rotatoria – ha precisato l’assessore – sorgerà all’incrocio con via Cordellina, tra i Comuni di Altavilla Vicentina e Sovizzo, e rientra nel piano di messa in sicurezza degli snodi strategici lungo la rete stradale e ha l’obiettivo di ridurre in modo significativo gli incidenti e i fenomeni di congestione che da anni caratterizzano questo tratto”.
In dettaglio, l’opera, che avrà cinque rami, consentirà un miglior deflusso del traffico, spazi di manovra adeguati anche per i mezzi pesanti, e una maggiore attenzione agli utenti deboli della strada grazie ai nuovi marciapiedi, agli attraversamenti pedonali protetti e ai percorsi tattili per le persone con disabilità visiva. L’intervento sarà completato con la realizzazione di una seconda rotatoria lungo la regionale, all’altezza di via Tabernulae con la riqualificazione del tratto stradale tra le due rotonde. Sarà finanziata da Anas e a Veneto Strade si occuperà di realizzare i lavori.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox