# Tags
blank

VIABILITÀ. SARÀ PRONTA IN AUTUNNO LA PISTA CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA RIVIERA BERICA E TORRI DI QUARTESOLO

blank

È in avanzato stato di realizzazione la nuova pista ciclopedonale, che si sviluppa per oltre un chilometro lungo l’argine del fiume Tesina in località San Pietro Intrigogna, opera voluta dal Comune di Vicenza per collegare la ciclabile della Riviera Berica con l’abitato di Torri di Quartesolo e con il percorso ciclo turistico della Media Pianura Vicentina. Il cantiere del valore di 250 mila euro, di cui 200 mila finanziati dalla Provincia di Vicenza e 50 mila dal Comune.
I lavori, che realizzano un progetto del 2022 aggiornato nel 2023, sono iniziati a maggio di quest’anno con la previsione di essere conclusi in autunno.
La nuova pista permetterà a pedoni e ciclisti di raggiungere i Ponti di Debba, risolvendo il tema del passaggio ciclo pedonale nell’area del casello autostradale di Vicenza Est. Il progetto deriva dal masterplan “Itinerari cicloturistici palladiani” approvato dalla giunta comunale nel 2014 e oggetto di un protocollo d’intesa tra Vicenza e gli altri Comuni del territorio, tra i quali Torri di Quartesolo. L’opera prevede l’esecuzione di un percorso ciclo pedonale della larghezza di 3 metri, realizzato in materiale misto stabilizzato. In corrispondenza dell’autostrada A4 vengono risagomate le rampe di accesso al sottopasso esistente, che viene illuminato.
“In campagna elettorale eravamo stati qui per evidenziare come il tratto ciclabile di Torri di Quartesolo fosse già completato – ha ricordato il sindaco Giacomo Possamai – mentre quello di Vicenza era ancora tutto da realizzare. Oggi possiamo annunciare che entro l’autunno questo intervento sarà concluso grazie all’impegno dell’assessorato e dei tecnici comunali che hanno via via risolto le numerose problematiche incontrate”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox